Torna 'A funghi dal vero', iniziativa del Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

1' di lettura 22/10/2012 - Dopo l'ottimo successo della 26^ mostra micologica fabrianese, che si è chiusa con tutta una serie di record per il gruppo, domenica 28 ottobre torna la passeggiata autunnale ‘a funghi dal vero’ con partenza alle 7.30.

Oltre 270 specie fungine esposte nell'arco dei due giorni( tra cui merita una speciale menzione il porcino da 1,5 kg trovato e donato da un nostro socio ‘storico’), numero record di visitatori alla mostra e dei partecipanti all'incontro pubblico sulla commestibilità dei funghi. Non ultimo, infine, record dei nuovi iscritti che hanno approfittato di quest'occasione per aderire al gruppo.

Il Gruppo micologico naturalistico fabrianese non si culla sugli allori ma, è già proiettato su nuove iniziative, come la prossima uscita didattica autunnale ‘a funghi dal vero’ già fissata per domenica 28 ottobre, con ritrovo e partenza alle ore 7.30 dal piazzale antistante la chiesa della Sacra famiglia di Fabriano. La passeggiata nei dintorni del fabrianese è gratuita e sarà guidata da esperti micologi della città. Il pranzo è facoltativo e il rientro è previsto nel primo pomeriggio. La partecipazione a tutte le uscite in montagna, inoltre, è sempre aperta a quanti vogliano prendervi parte. Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione contattare David Monno (tel: 393 2351701), Sandro Morettini (tel: 348 3985622) o il Gruppo micologico fabrianese su Facebook e al sito internet www.gruppomicologicofabrianese.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2012 alle 15:10 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 576 letture

In questo articolo si parla di cultura, Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FdM





logoEV