Unesco firma Convenzione con Fondazione Aristide Merloni

Unesco 1' di lettura 25/10/2012 - Firmata la convenzione per l'avvio del progetto internazionale Officine Unesco della cultura e dell'impresa a Fabriano, per promuovere il patrimonio immateriale e della diversità delle espressioni culturali.

Lo rendono noto Giovanni Puglisi, presidente della Commissione italiana per l'Unesco, Francesco Merloni, presidente della Fondazione Aristide Merloni, e Francesca Merloni, ideatrice dell'iniziativa, radicata nella sapienza artigiana che ha reso Fabriano famosa nel mondo per il suo legame con la carta. Quello siglato, infatti, è un grande piano formativo che parte proprio dalla carta e che saprà irradiarsi, con la Regione Marche, in tutto il mondo.

Il sindaco Sagramola, relativamente alla notizia, si è espresso così: “E’ un atto significativo e di fondamentale importanza, che premia gli sforzi fatti in questi anni da Francesca Merloni e dalla Fondazione Merloni presieduta da Francesco Merloni, che hanno coinvolto la nostra città in un progetto che da Poiesis si è trasformato in ‘Officine Unesco a Fabriano’.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2012 alle 20:45 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, redazione, unesco, vivere fabriano, Andrea Ugolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fm5





logoEV