IN EVIDENZA


Vivere Fabriano cerca collaboratori e giornalisti

Il quotidiano online Vivere Fabriano cerca giornalisti per offrire ai propri lettori un'informazione sempre più completa e variegata.

6 marzo 2013


...

Mercoledì 6 marzo alle 17, nella Sala convegni San Benedetto a Fabriano, con una iniziativa pubblica si conclude una prima fase di una ricerca che il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura dell’Università Politecnica delle Marche sta curando da tempo con la città di Fabriano e che riguarda l'applicabilità e le possibili configurazioni architettoniche della legge 22/2011 della Regione Marche in termini di rigenerazione urbanistica e architettonica.



...

Dopo più di un anno dalle dichiarazioni reseci dalle FF.SS. sulla normalizzazione del passaggio a livello di Rocchetta, dove le Ferrovie dello Stato si impegnavano a ripristinare lo stesso con il meccanismo automatico per evitare le file interminabili che si creano in determinati momenti della giornata, ad oggi nulla è stato fatto. Anzi, spesso bisogna persino telefonare per far riaprire dopo che il treno è passato e la motivazione, vera o presunta, è che c’è stato un guasto!



...

Sabato 9 marzo, alle 17, presso la sala ‘Dalmazio Pilati’ si terrà il secondo appuntamento della rassegna letteraria ‘Un tè con l’autore’, organizzata dalla Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’. Protagonista sarà il poeta e scrittore Cheikh Tidiane Gaye, che presenterà il suo ultimo libro Prendi quello che vuoi ma lasciami la mia pelle nera.



5 marzo 2013



...

La CNA di Fabriano chiede per quale motivo i crediti vantati dalle imprese ex fornitrici della Cylinders & Tanks srl. del Gruppo Antonio Merloni non siano ancora stati saldati visto che le somme recuperate dalla vendita dell'azienda, al Gruppo Ghergo effettuata il 1 novembre 2010, sono capienti e sufficienti a saldare tutti i debiti pregressi.




4 marzo 2013

...

Grazie al fratello, Giampaolo, riesco nello stesso tempo a raccontare una pagina di cronaca della nostra città e mandare un ricordo a Roberto Ballelli. Nasce a Fabriano nel 1970. Colpito, negli anni giovanili, da un adenoma ipofisario, viene sottoposto a numerosi interventi chirurgici; con la sua grande forza e determinazione, riesce a superare questo periodo infausto e a riprendere a vivere con impegno e gioia.


...

Sabato prossimo 9 marzo, dalle 17 alle 19, i volontari dell’iniziativa ‘Clown in Corsia’ dell' associazione La Valigia delle Meraviglie saranno presso la sala Parca dell’ospedale E. Profili di Fabriano per la consegna della Yucari bike che la stessa associazione culturale ha potuto donare al reparto di Pediatria grazie al generoso contributo della ditta ‘Panatta Srl’.


...

Il rilancio del Turismo a Fabriano passa attraverso l’attenzione al patrimonio architettonico e al civico decoro oltre che alla garanzia di offerta dei servizi ai turisti.






2 marzo 2013

...

Il vescovo Gerardo Rocconi prosegue la visita pastorale nelle parrocchie della diocesi di Jesi: dal 3 al 24 marzo sarà a Rosora e ad Angeli di Rosora. Le celebrazioni di inizio saranno domenica 3 marzo alle 10 ad Angeli e alle 11.15 nella chiesa parrocchiale di San Michele a Rosora.


...

Prenderà il via sabato 2 marzo la rassegna ‘Un tè con l’autore. Sabati letterari in Biblioteca’, promossa dalla Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’. L’iniziativa prevede una serie di incontri con autori di alcuni testi, che si svolgeranno il sabato pomeriggio presso la sala ‘Dalmazio Pilati’ dal 2 marzo al 20 aprile.







1 marzo 2013


...

E’ stato firmato in questi giorni dal Sindaco del Comune di Fabriano Giancarlo Sagramola e dal Dirigente della Direzione Regionale dell’INPS – gestione ex –INPDAP – l’accordo di programma per la realizzazione sul territorio dell’Ambito territoriale Sociale n°10 (Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico) del progetto ‘Home Care Premium 2012’.


...

Le opere di due pittori della città sentinate, Simona Barbaresi e Bruno Cristallini, saranno in mostra dal 2 al 17 marzo prossimi, nelle suggestive sale della Nuova galleria delle arti di Fabriano. L’interessante mostra, promossa dalla associazione In Arte, curata dalla dott.ssa Arianna Bardelli, giovane storica dell’arte, anche lei sassoferratese, verrà inaugurata sabato alle ore 17,00 nella sede espositiva di via Gioberti.




...

Fabriano, le sfide di una città in transizione, questo il titolo del Documento Strutturale approvato dal Consiglio Comunale nel marzo 2012. Nello sviluppare le strategie delineate in questo documento, l'amministrazione Comunale ed il Dipartimento DICEA della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche stanno avviando un Laboratorio Urbano, dedicato ai temi del governo del territorio.



28 febbraio 2013