IN EVIDENZA





18 aprile 2013

...

A Fabriano l’educazione ambientale miete successi. La concreta dimostrazione arriva dal grande entusiasmo e piena condivisione dei bambini (oltre che degli adulti) alla cerimonia di premiazione, tenuta mercoledì 17 aprile 9.15 nell’auditorium della scuola elementare Media ‘Marco Polo’, sul progetto educativo ideato dal CIR33, in collaborazione con le Amministrazioni comunali consorziate ‘Personaggi in cerca d'autore’.




...

Ancora una scuola primaria dalla provincia di Gorizia in Friuli Venezia Giulia, ed ancora una storia che parla di ambiente, sogni e di un’isola speciale, in scena giovedì 18 aprile alle ore 11 al Teatro Palestra di Serra San Quirico in occasione della sesta giornata della 31a Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.







17 aprile 2013



...

Si inizia con le prime finali di titoli italiani di ginnastica ritmica ospitate quest’anno a Foligno, pertanto viaggio breve per le nostre ginnaste che hanno partecipato alla finale Nazionale di Categoria. La Carifabriano Ginnastica non poteva iniziare meglio questa fase della stagione, riportandosi a casa un titolo italiano, due secondi posti e un terzo posto, confermandosi ad oggi la società italiana più vincente.






...

Il presidente Giulio Pietrangeli: 'Non ho parole per descrivere la gioia provata per la grande partecipazione a questa festa che si ripete ogni anno con il preciso intento di parlare di disabilità. Disabilità che noi viviamo nei nostri 5 Comuni che compongono l'Ambito n°10 (Fabriano – Sassoferrato – Cerreto D’esi – Genga – Serra S. Quirico )'.


16 aprile 2013

...

Opere di Schifano, Brindisi, Norberto, Purificato, Treccani, De Gregorio, Campus e numerosi altre firme del panorama pittorico del Bel Paese sono ora in bella mostra (visite dalle ore 11 alle 20) in un’ampia sala della taverna Da Ivo, storico esercizio della ristorazione cittadina, dove resteranno esposte fino a mercoledì 24 aprile.


...

La casa editrice Kompass è leader riconosciuta a livello Europeo in questo settore e vanta un catalogo di oltre 400 carte escursionistiche sempre aggiornate e di facile lettura. Da qui la scelta del Cai di Fabriano di realizzare la 'Carta Escursionistica Cagli-Fabriano-San Severino Marche' che ha tra tutti gli altri pregi, anche quello di riassumere contenuti topografici e informazioni, espressi in forma completa e facilmente leggibile, sparsi in ben dieci altre Carte oggi presenti sul mercato.


...

Come promesso la redazione di Vivere Fabriano è andata a trovare i ragazzi di Face durante le prove per lo spettacolo che debutterà il 4 maggio. La data della prima si avvicina e i ragazzi ce la stanno mettendo davvero tutta! Ecco alcuni dei 'loro volti'.


...

Due scuole pugliesi interpretano la storia della Bella e la Bestia sul palcoscenico del Teatro Palestra di Serra San Quirico, martedì 16 aprile, per la 31esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola. Nel programma della quarta giornata della rassegna, laboratori teatrali, spettacoli, officine creative, giochi e spettacoli. Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico ed ad ingresso gratuito.


...

La Giunta approva il Conto Consuntivo: 'recuperare due milioni di euro nelle spese generali, nel 2013 consentirà un risparmio di 130 mila euro d’interessi passivi e su imposte, tasse e tariffe; è coerente per il mantenimento degli equilibri di bilancio'.


...

CSA Fabbri: 'In merito all'ennesimo 'blitz' effettuato dalle forze dell'ordine sabato 13 aprile ci sentiamo di esprimere la nostra opinione. La collettività ha bisogno di spazi in cui fare vita sociale e questi non possono essere sottoposti a continui controlli ed intimidazioni'.



15 aprile 2013


...

Un uomo e una donna, fratello e sorella, sono stati arrestati per furto aggravato. Sui due sono in corso accertamenti per verificare la loro eventuale responsabilità in numerosi furti all’interno dei cantieri della Quadrilatero. Un terzo uomo è stato arrestato con l'accusa di ricettazione.



...

Lunedì 15 aprile 2013 in scena la Scuola dell’Infanzia ‘Giorgini’ di Forte dei Marmi (LU) alle ore 15 con “Cenerentola” dalla Fiaba di Perrault, e l’I.T.S.S. e Turismo “E. Loi” di Nettuno (RM) con la piece “Telecircus”. Spettacoli ad ingresso libero. Per tutto il giorno, nella capitale nazionale del Teatro Educazione, si terranno laboratori teatrali, salotti di accoglienza, officine creative, giochi e animazioni.





...

Martedì 16 aprile alle 9.30 nella sede del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, si terrà l'inaugurazione della sala didattica, realizzata all'interno di un Progetto Europeo LIFE, dove due personaggi, 'Nibby' e 'Kirò', vi condurranno, attraverso pannelli interattivi e diorami, alla scoperta dei Chirotteri e del Nibbio Reale, che il Parco ha voluto inserite nel progetto 'SAVE THE FLYERS: misure per la conservazione della chirotterofauna e dell’avifauna nell’Italia centrale'.


13 aprile 2013


...

Quello tra Sassoferrato e l’arte è un legame più che mai saldo. Un rapporto reciproco che affonda le radici nella storia recente ed antica della città. Ecco, allora, una nuova iniziativa, assunta dal Comune, per promuovere e valorizzare l’attività artistica del territorio e non solo. Le eleganti sale al piano terra del seicentesco Palazzo Merolli, meglio conosciuto come Palazzo degli Scalzi (prossima sede della Galleria regionale d’arte moderna di Sassoferrato), ospiteranno quattro appuntamenti espositivi in programma tra il 20 aprile ed il 18 agosto prossimi.


...

Scuolabus gialli da ogni parte d’Italia a Serra San Quirico, dal 13 aprile al 4 maggio prossimi, in occasione della 31esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola. A bordo, dirigenti, insegnanti e migliaia di studenti dai 5 ai 18 anni, con la voglia di raccontare una scuola che - nonostante la crisi educativa ed economica di questi anni – c’è, resiste, e vuole dire al sua.