27 dicembre 2013

...

Mi fa piacere leggere dalla dichiarazione del Sindaco che la vertenza Indesit si é conclusa, ma purtroppo, per noi che siamo stati i primi in consiglio comunale ad attenzionare la comunità su questo problema, chiedendo in tempi non sospetti un consiglio comunale aperto, la questione non la riteniamo assolutamente risolta.


...

Si rinnova l’appuntamento con il Presepio Vivente: 'Precicchie… un castello… un presepio' organizzato da L’Associazione Castello di Precicchie con il patrocinio del Comune di Fabriano. Appuntamento il 26 dicembre 2013, l'1 e il 6 gennaio 2014, dalle ore 17 alle ore 19.


...

Scopo dell’Associazione è promuovere e sviluppare attività culturali e artistiche presenti nel comprensorio fabrianese e far emergere la creatività di cittadini che, iniziato per hobby, nel tempo, hanno realizzato vere e proprie opere d’arte. Deve essere di stimolo sopratutto per coloro che non hanno mai avuto opportunità di realizzare un’esposizione.




24 dicembre 2013


...

Nello stabilimento Faber di Sassoferrato l’attività produttiva sarà sospesa dal 19 dicembre al 3 gennaio compresi, anche se alcuni reparti riapriranno già nei giorni 2 e 3 gennaio 2014.


...

Presentato dalla Croce Azzurra Fabriano, il concerto-spettacolo del Coro Giovani Fabrianesi si terrà giovedì 26 dicembre alle ore 21 al Teatro Gentile: parteciperanno la scuola di danza Nikolova e i bambini di Musigiocando. Parte dell’incasso devoluto a Donne e Giustizia, che sostiene donne vittime di violenza.





23 dicembre 2013

...

L’incidente nella notte tra venerdì e sabato lungo la strada provinciale Monte Cucco, che collega Fabriano a Sassoferrato. Uno dei due giovani coinvolti è più grave. Rilievi ancora in corso.






...

Una delegazione del Comitato 'Alla scoperta del Giano' ha incontrato ad Ancona il dott. Stefano Gizzi, soprintendente ai beni architettonici delle Marche. Un confronto articolato, svoltosi a poche settimane dall'inizio dei lavori, che si è protratto per circa un'ora e durante il quale sono stati toccati, carte alla mano, i molteplici aspetti inerenti il progetto di intervento sul fiume fabrianese.



...

Sbloccata la sospensione dei pagamenti della cassa integrazione per i lavoratori della Best. Arriva il decreto del Ministero del lavoro che permette di riprendere i pagamenti della cassa integrazione per i lavoratori dell'azienda. L'Rsu e l'On. Ricciatti esprimono viva soddisfazione per l'esito e per il decisivo intervento della Presidente della Camera Boldrini.


21 dicembre 2013



...

Il Sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, ha partecipato all’incontro svoltosi nella mattina di venerdì 20 dicembre presso la sede della Regione Marche in Ancona, relativo alla presentazione dei progetti finanziati nell'ambito della misura regionale "Distretto Culturale Evoluto", tra cui quello denominato "Valle della Creatività”, di cui Fabriano è il comune capofila.



...

Parliamo dell’Impianto di Manutenzione Treni Diesel TRENITALIA S.p.A. di Fabriano. Questa officina è stata sempre considerata strategica e punto nevralgico delle tratte ANCONA-ROMA con servizio FABRIANO-CIVITANOVA, FABRIANO-PERGOLA e FABRIANO-ANCONA-PORTO D’ASCOLI, che da sempre ha svolto diverse attività manutentive, dalle revisioni cicliche dei rotabili alle più sofisticate operazioni riguardanti gli organi più complessi delle locomotive diesel.



...

Dal 22 dicembre 2013 al 30 maggio 2014 in mostra due cicli di opere: 'Antrophomorphic Cities' e 'Luci in galleria'.


20 dicembre 2013


...

'Vogliamo conoscere chi sono i lavoratori delle cooperative che hanno appalti con il Comune e se hanno un trattamento retributivo adeguato e regolare e se in questa logica perversa del lavoro=ricatto passeranno un Natale sereno o meno', così Joselito Arcioni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Fabriano.




...

'La lingua batte dove il dente duole. E penso che sia proprio giunto il momento di suggerire a Joselito Arcioni, che disgiungo dal M5S, un’opportuna cura canalare. (La disgiunzione dal movimento è doverosa nel rispetto di coloro del M5S che hanno supportato il nostro post sulla mozione Paglialunga con 'Mi Piace'). Evidentemente deve trattarsi di un fatto personale fra il torero Joselito Camomillo ed il sottoscritto. Quindi, i consiglieri del Polo 3.0 non me ne vorranno se mi permetto di rispondere', così Marco Ottaviani del Polo 3.0.



19 dicembre 2013


...

'La questione è semplicissima, chi firma da la possibilità ai cittadini fabrianesi di assistere ad un dibattito pubblico sulla questione analizzando i pro e gli eventuali contro della nostra proposta, niente di più. Mi rivolgo a quei limpidi Consiglieri di Minoranza del Polo 3.0 che, invece di darci la risposta richiesta, hanno pensato bene di auto incensarsi sulla stampa spostando l'attenzione dalla nostra semplice domanda, 'Firmate?', al rimbalzo verso Sindaco e Giunta che però hanno deciso già da tempo il rinnovo della fiducia all'Assessore Paglialunga. Ad oggi alla nostra richiesta hanno educatamente risposto solo i rappresentanti del NCD, Capogruppo Giovanna Leli, che rimandano in giornata la loro decisione'.



...

Stante la numerosa partecipazione di pubblico la mostra del fotografo di Paolo di Paolo presso i locali della Fondazione Carifac in via Gioberti, è stata prorogata per i giorni venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle ore 17 alle 19.