‘Fabriano, Le sfide di una città in transizione’: presentazione ed esposizione delle idee di rigenerazione urbana

1' di lettura 28/02/2013 - Fabriano, le sfide di una città in transizione, questo il titolo del Documento Strutturale approvato dal Consiglio Comunale nel marzo 2012. Nello sviluppare le strategie delineate in questo documento, l'amministrazione Comunale ed il Dipartimento DICEA della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche stanno avviando un Laboratorio Urbano, dedicato ai temi del governo del territorio.

Mercoledì 6 marzo alle ore 17:00, presso la Sala Convegni San Benedetto avrà luogo l’incontro, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, tra il Sindaco Giancarlo Sagramola, il Dirigente Arch. Roberto Evangelisti, dirigente del Settore Assetto del Territorio e l'Arch Gianluigi Mondaini, Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura.

Nel corso dell’evento verranno ilustrate e discusse le idee, i progetti, gli stimoli scaturiti dal Laboratorio Urbano che si occuperà di sviluppare i temi urbanisitici ed architettonici relativi a quattro aree del Capolugo, individuate tra quelle approfondite nel Documento Strutturale.
Si tratta di un'esperienza unica in cui la programmazione di governo dell'Amministrazione, le conoscenze dei tecnici Comunali e le idee scaturite dalla ricerca universitaria si cimenteranno per trovare la giusta e adeguata sinergia.






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2013 alle 16:32 sul giornale del 01 marzo 2013 - 1153 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J5c





logoEV