Al Teatro Gentile va in scena la capostipite delle commedie degli equivoci: ‘Le Pillole d’Ercole’

2' di lettura 19/02/2013 - L’Associazione culturale teatrale ‘Papaveri e Papere’ presenta la commedia di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud ‘Le Pillole d’Ercole’, in scena sabato 16 marzo alle 21 e domenica 17 marzo alle 17 al Teatro Gentile di Fabriano.

Lui, un medico e marito fedelissimo. L’altro, un collega burlone. Loro, le famose pasticche afrodisiache. Sono gli ingredienti di base per uno scherzo irresistibile. Così un morigerato professionista diventa un irrefrenabile amante, un mandrillo scatenato che ci prova con tutte le donne che gli capitano a tiro. Puntuale arriva l’imprevisto: il marito ‘cornuto’ deciso a rendere pan per focaccia. Occorre evitare il patatrac ed ecco lo stratagemma: inventarsi una moglie di comodo per far consumare la vendetta e salvare il matrimonio. Ma qualcosa va storto, nuovi personaggi entrano in scena e, con la complicità delle porte di un albergo, gli equivoci continuano ad ingigantirsi a dismisura in una apparente spirale senza fine.

Per la regia di Federica Petruio, l’adattamento di Massimiliano Giovanetti e la supervisione artistica di Massimiliano Giovanetti, la messa in scena di ‘Le Pillole d’Ercole’ è stata possibile con il Patrocinio del Comune di Fabriano, l’Assessorato alla Cultura e della Uilt, l’Unione Italiana Libero Teatro, in collaborazione con AMAT e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.

Di seguito gli attori in scena: Fabio Bernacconi, Eugenio Brocani, Flaviana Caporali, Lucio Cavalieri, Nicola Dominici, Maria Cristina Gregori, Claudia Mengarelli, Mauro Mori, Giuliano Pastorino, Federica Petruio, Mauro Ricci, Katia Stazio e con l’amichevole contributo di Oreste Aniello.

La prevendita dei biglietti è disponibile al Teatro Gentile dal 3 novembre 2012. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0732 3644 in orario di apertura del botteghino.

In basso, nella foto, la locandina dell'evento.


da Associazione culturale teatrale Papaveri e Papere







Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2013 alle 17:49 sul giornale del 05 marzo 2013 - 1626 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, Da Associazione culturale teatrale Papaveri e Papere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JHE





logoEV