Elezioni politiche 2013: intervista alle tre fabrianesi elette in Parlamento

1' di lettura 07/03/2013 - I risultati del voto espresso dagli italiani gli scorsi 24 e 25 febbraio, in occasione delle elezioni politiche 2013, hanno decretato l’affermazione alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica di ben tre donne fabrianesi: Serenella Fucksia, Patrizia Terzoni e Maria Paola Merloni.

Serenella Fucksia, libera professionista, laureata in Medicina e Chirurgia, è stata eletta al Senato, mentre Patrizia Terzoni, laureata in Ingegneria per l'Ambiente e Territorio e tecnico di laboratorio presso l'Ariston di Fabriano, è stata eletta alla Camera. Entrambe candidate tra le fila del Movimento 5 Stelle, che ha conosciuto una vera e propria escalation politica, divenendo il primo partito italiano alla Camera.

Altra illustre fabrianese eletta al Senato è Maria Paola Merloni, candidata per la lista ‘Con Monti per l’Italia’, imprenditrice, socia azionista della Indesit Company e con esperienze politiche importanti alle spalle.

La redazione ha stilato una serie di domande che verteranno sui temi più attuali e più attesi dai nostri lettori. Si parlerà dei risultati delle urne, delle aspettative che le tre neoelette riservano nei confronti del ruolo appena investito e dei programmi che hanno intenzione di attuare sia a livello nazionale sia per la loro città di origine: Fabriano.

Le interviste alle nostre rappresentanti di Camera e Senato saranno pubblicate nei prossimi giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2013 alle 23:19 sul giornale del 08 marzo 2013 - 1693 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Klr