L'appello del Presidente Pariano per donare il 5 x 1000 al Comune

2' di lettura 20/03/2013 - 'Donare il 5 per mille al proprio Comune è un modo per far rimanere sul territorio una parte delle risorse dei cittadini'. Il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pariano, lancia un appello ai cittadini affinché, in un momento particolarmente critico, possano contribuire ai bisogni della comunità.

A seguito della discussione fatta durante il consiglio comunale del 26 Febbraio sull’ Ordine del Giorno da me presentato che ha come oggetto “5 x 1000 AL COMUNE DI FABRIANO” con cui chiedevo di divulgare le modalità di destinazione del 5 x 1000 dei cittadini in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi relativi al 2012 al Comune in maniera tale da destinare le risorse che, eventualmente, arriveranno a uno specifico fondo per i residenti che versano in gravi difficoltà economiche, sono state pubblicate sul sito internet del Comune di Fabriano le modalita' per partecipare a questa iniziativa.

"Donare il 5 per mille al proprio Comune è un modo per far rimanere sul territorio una parte delle risorse dei cittadini". Il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pariano, lancia un appello ai cittadini affinché, in un momento particolarmente critico, possano contribuire ai bisogni della comunità. Devolvere il 5 per mille al Comune, è un occasione per sostenerlo, specie in un momento così duro per gli enti locali, che fanno sempre più fatica a causa dei pesanti tagli subiti negli ultimi anni. In questo momento di crisi è sempre più alto il numero di persone in difficoltà, che non riescono ad arrivare a fine mese, e intanto le risorse sono sempre più risicate.

Nella prossima dichiarazione dei redditi, destinare il vostro 5 per mille al Comune può fare la differenza. Il sostegno che darete al Comune sarà una risorsa che servirà alla comunità. La vostra firma rappresenta un gesto di solidarietà molto importante. E' un modo di contribuire, di sostenere il nostro comune, per essere parte attiva di un percorso di sostegno per tutte le persone che hanno più bisogno di aiuto. Tutte le modalità per aderire all’ iniziativa le trovate sul sito internet del Comune di Fabriano all’ indirizzo: www.piazzalta.it


da Giuseppe Luciano Pariano
Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2013 alle 11:23 sul giornale del 21 marzo 2013 - 1213 letture

In questo articolo si parla di attualità, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KPh