Ginnastica: esordio Nazionale Ritmica Junior targata Made in Fabriano

1' di lettura 29/03/2013 - Per la Squadra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica il battesimo con la divisa della Nazionale Italiana è avvenuto a Torino il 28 marzo, con un Pala Ruffini gremito da circa 3000 persone. Formazione Made in Fabriano, dato che il tutto nacque al Palacesari della città della carta nell’autunno scorso grazie a Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Le due allenatrici della Carifabriano Ginnastica, infatti, individuarano quattro ginnaste provenienti da diverse regioni che avrebbero formato insieme a due ginnaste fabrianesi, uno splendido sestetto che sarebbe misurato con le pari età al Campionato Europeo di Vienna di fine maggio.

Al Pala Ruffini Martina Centofanti (Ritmica Romana), Letizia Cicconcelli (Carifabriano Ginnastica), Cecilia Meriggiola (Carifabriano Ginnastica), Giulia Muscolino (Gymnica ’96 Forlì), Aurora Peluzzi e Maria Vilucchi (entrambe della Petrarca di Arezzo) hanno affrontato senza timore la prima prova ufficiale davanti ad un competente pubblico. Sulle note del Barbiere di Siviglia hanno strappato applausi e giudizi positivi, pur nella consapevolezza degli ampi margini di miglioramento che sicuramente hanno.

Prossimo appuntamento il 26 aprile alla World Cup all'Adriatic Arena di Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2013 alle 22:53 sul giornale del 30 marzo 2013 - 1283 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Lfb





logoEV