Sassoferrato: giovedì 11 aprile incontro per discutere di attività turistiche e maggiore visibilità al territorio sentinate

2' di lettura 05/04/2013 - L’appuntamento, a cui sono state invitate circa duecentocinquanta persone, è per giovedì 11 aprile, alle ore 21,00, nella sala convegni di Palazzo Oliva (il quattrocentesco edificio situato in piazza Matteotti). Scopo dell’incontro, quello di dare impulso alle attività turistiche e migliore visibilità ad un territorio, come quello sentinate, che vanta un rilevante patrimonio storico-culturale-artistico-ambientale che merita di essere conosciuto.

L’assessore al turismo del Comune di Sassoferrato, Massimo Bardelli, ha convocato proprio tutti, o almeno tutti quelli che operano nel settore delle attività ricettive, del pubblico esercizio e del volontariato: dagli albergatori ai ristoratori, dai titolari di aziende agrituristiche e bed and breakfast ai gestori di bar e pizzerie, dai commercianti e gli artigiani alle associazioni locali.

Nella circostanza verranno presentati sia il nuovo look del sito internet del Comune, www.sassoferratoturismo.it, aggiornato nella veste grafica, sia gli account “Sassoferratoturismo” di Facebook e Twitter.

La presenza degli operatori turistici e dei rappresentanti dell’associazionismo servirà, inoltre, a gettare le basi per l’allestimento del calendario degli eventi della prossima estate e ad acquisire suggerimenti e proposte utili per migliorare la ricettività e per “catturare” l’attenzione di potenziali turisti.

«E’ una filosofia propria dell’Amministrazione comunale - osserva al riguardo Bardelli - quella di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sui progetti e sulle iniziative da realizzare, anche perché le evidenze e le attrattive storiche, artistiche e paesaggistiche del nostro territorio appartengono all’intera comunità, che, pertanto, deve farsi carico di valorizzarle e tutelarle, in quanto, oltre all’aspetto legato all’immagine, costituiscono una risorsa importante sotto il profilo economico. Di conseguenza - conclude l’assessore - ci aspettiamo una larga partecipazione da parte delle varie categorie coinvolte nella nostra iniziativa».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 10:54 sul giornale del 06 aprile 2013 - 1028 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LpT





logoEV