Due giovani fabrianesi in partenza per Rovereto, per i campionati italiani di nuoto

1' di lettura 02/07/2013 - Valeria Belardi e Andrea Casoni sono i nomi dei due alfieri marchigiani del Team Marche che gareggeranno ai campionati italiani di nuoto nella fascia degli Esordienti A, che comprende gli atleti dagli 11 ai 13 anni.

Dopo tanti sacrifici e altrettante soddisfazioni, Valeria e Andrea raggiungeranno presto Rovereto, la location dei campionati italiani 2013 che si terranno nei giorni 5 6 e7 luglio. Entrambi fabrianesi, gli atleti hanno già primeggiato in gare impegnative: Casoni nelle gare dei 100 rana e 200 rana ha raggiunto il podio ai campionati regionali di Grottammare, al Meeting di Riccione e in quello di Pesaro.

In tutta la stagione agonistica, Andrea è sempre salito sul gradino più alto del podio. Solamente una volta è stato battuto, ottenendo comunque il secondo posto, al Meeting di Città di Castello, nella gara dei 100 rana. Per Valeria solo vittorie nei 100 rana, 200 rana e 200 misti: ai campionati Italiani Uisp, al Meeting di Riccione, a Città di Castello e infine al Meeting di Pesaro.

I due ragazzi e il loro team hanno lavorato duramente per conseguire queste vittorie e arrivare a Rovereto, dove Andrea Casoni gareggerà ancora nei 100 rana e 200 rana, mentre Valeria Belardi nei 100 rana, 200 rana e 200 misti, come nelle gare precedenti.

I due nuotatori sono soddisfatti, ma allo stesso tempo consapevoli che occorre lavorare più duramente, per migliorare ancora di più. Team Marche augura un grande in bocca al lupo per Rovereto ai due ragazzi ed al tecnico Fabio Fraticelli, chiamato come allenatore per la regione Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2013 alle 15:09 sul giornale del 04 luglio 2013 - 1270 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OYb





logoEV