Indesit, Silvetti: 'Il piano industriale va congelato. La Regione chiarisca se è contro la delocalizzazione'

Daniele Silvetti 1' di lettura 09/07/2013 - 'Il piano Industriale della Indesit Company va congelato. Non ci sono le condizioni perché un azienda così importante per il territorio benefici degli ammortizzatori sociali nonostante l'importante consistenza dei ricavi conseguiti nel 2012', così Daniele Silvetti, consigliere regionale CentroDestra Marche.

Il piano di ristrutturazione appare del tutto stridente con lo stato di salute dell'Azienda ed assolutamente irriguardoso degli Enti e delle Istituzioni che hanno garantito contributi, agevolazioni e leggi speciali a favore della produttività e della competitività della stessa. Allo stesso tempo la Giunta Spacca deve pretendere il congelamento del piano sul tavolo nazionale in attesa di uno nuovo che garantisca occupazione ed investimenti sul territorio.

Allo stesso tempo Spacca dovrà chiarire quale tipo di internazionalizzazione va sostenuta e quale delocalizzazione mascherata va invece penalizzata. La Regione Marche oltre ad incentivare le nuove rotte commerciali con l'estero deve saper garantire una parallela attività di tutela e di promozione dei beni e servizi prodotti dentro i confini nazionali andando a proteggere e quindi a premiare quelle imprese che continuano a rimanere in Italia.

La Regione ha il preciso dovere di fare chiarezza in materia di programmazione ed internazionalizzazione se vuole davvero dare risposte concrete al futuro della propria industria e della propria realtà artigianale. L'importanza di tale piano e la sua portata non possono in alcun modo essere imposte al territorio. La Indesit deve rivedere i contenuti e le modalità con cui è stata abituata a misurarsi fino ad oggi mentre le Istituzioni devono saper fornire gli strumenti giusti oltre che le necessarie strategie per far fronte allo stato di crisi che vede tutti coinvolti.


da Daniele Silvetti
Consigliere Regionale CentroDestra Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 14:05 sul giornale del 10 luglio 2013 - 928 letture

In questo articolo si parla di attualità, daniele silvetti, indesit, consigliere regionale, fli, CentroDestra Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pet





logoEV