1°concorso fotografico nazionale indetto dal Parco della Gola della Rossa e di Frasassi

2' di lettura 17/07/2013 - Il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi è il ‘cuore verde’ della Regione Marche. In collaborazione con Studio Photo organizza ‘Parco in foto’, concorso fotografico nazionale che si aprirà il 20 luglio per concludersi il 30 agosto 2013.

Il concorso è volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possono testimoniare il territorio della Gola della Rossa e di Frasassi. Saper cogliere l’attimo è la caratteristica essenziale della fotografia. I partecipanti esprimeranno le loro emozioni provate nel Parco e le faranno vivere ad altri attraverso le loro opere: scatti che immortalano gli ambienti naturali tipici del Parco: montagne, laghi, torrenti e boschi, la flora e la fauna selvatica (mammiferi e uccelli), ma anche immagini che hanno come protagonisti i borghi ed i paesi facenti parte del Parco stesso.

Nell’arco temporale su indicato, saranno organizzati 5 appuntamenti in giornate dedicate a photo-trekking/escursioni in compagnia di una guida e di personale qualificato di Studio Photo in specifiche location del Parco, al fine di agevolare l’esecuzione degli scatti da presentare in concorso da parte dei partecipanti.

Il primo Photo-trekking è previsto per sabato 20 luglio con destinazione Grottafucile e Serra San Quirico. Il secondo appuntamento è fissato per domenica 21 luglio ad Acquarella/Valdicastro e Cerreto D’Esi. Le riprese fotografiche dovranno essere eseguite esclusivamente con macchine digitali. Il concorso è suddiviso in tre categorie, e saranno premiate le tre foto migliori per ogni tema. Tutte le opere pervenute saranno esposte in cinque mostre pubbliche itineranti in luoghi designati dall’Ente Parco.

Possono partecipare tutti, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni. Sono ESCLUSI dipendenti delle società promotrici, familiari e chiunque abbia una connessione interprofessionale con l'organizzazione del concorso in oggetto. Info e regolamento posso essere reperiti contattando lo Studio Photo al numero 0731702249, visitando la pagina Facebook del gruppo ‘Il parco in foto’ o consultando sui siti www.studiophoto.it e www.parcogolarossa.it.

In basso, in foto, il volantino dell'iniziativa.








Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2013 alle 14:37 sul giornale del 19 luglio 2013 - 1191 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pyk





logoEV