Indesit, azienda auspica contratti solidarietà. Spacca propone Piattaforma

indesit:1425 volte no 1' di lettura 23/07/2013 - Un tavolo di tre ore si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Indesit. Spacca: 'Soluzione solo attraverso il dialogo'. L'azienda ipotizza l'utilizzo di misure come i contratti di solidarietà.

Durante l'incontro la società avrebbe avuto modo di chiarire sui 70 milioni di investimenti destinati a rafforzare la produzione italiana e sull'assenza di licenziamenti, nonostante i 1.425 esuberi. Indesit infatti ne auspicherebbe “la gestione con misure come i contratti di solidarietà”.

Dall'altra parte il governatore delle Marche Gian Mario Spacca riferisce che il tavolo ha accolto la proposta della Regione di una "piattaforma fisica di ricerca e innovazione" al cui sviluppo lavorerà uno specifico gruppo di lavoro Governo-Regioni. "Questa vertenza” afferma “può trovare una soluzione sostenibile solo attraverso un dialogo responsabile e la collaborazione progettuale di Governo e istituzioni regionali, azienda e organizzazioni dei lavoratori".






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2013 alle 16:02 sul giornale del 24 luglio 2013 - 1006 letture

In questo articolo si parla di attualità, gian mario spacca, fabriano, vivere fabriano, indesit, Raffaela Cesaretti, indesit:1425 volte no

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PNc





logoEV