Fare3: auspicabile fermento di progettualità

Fare3 logo 2' di lettura 24/07/2013 - Proseguono i lavori per la fase organizzativa di FaRe3, l’incubatore d’imprese nato con l’intento di costituire un supporto e un sostegno alle nuove idee al fine di incrementarne le possibilità di successo e di concretizzazione in progetti imprenditoriali nel territorio di Fabriano.

L’associazione no profit (apolitica e apartitica) costituita il mese scorso, sta lavorando per organizzare l’incubatore e dare inizio alla sua attività. Un’attività importante per un territorio che ha un’indiscussa necessità di trovare nuove idee e nuovi stimoli, quindi di coltivarli per creare realtà imprenditoriali che possano sopravvivere ed emergere in un contesto difficile come quello attuale.

FaRe rete, FaRe Fucina Fabriano e FaRe Incoming, Cultura e Turismo nel territorio di Fabriano: sono queste le tre direttrici sulle quali si indirizzerà l’attività dell’incubatore, per la cui organizzazione l’associazione si sta operando e per cui è indispensabile ed auspicabile il contributo di tutti quanti nel territorio possono aiutare (giovani, privati, aziende, imprenditori, associazioni, enti....).

In questo primo periodo di vita sono stati già raccolti alcuni contatti che andranno a costituire la rete incrementando il numero di soci operativi e sostenitori di FaRe3, e parallelamente i primi progetti innovativi sono già in studio e disponibili alla fase di analisi preliminare.

L’incubatore sarà formalmente presentato intorno alla metà del mese di settembre, in un incontro pubblico con il primo obiettivo di costituzione della rete delle menti e delle braccia disponibili a lavorare per il territorio. L’associazione continua nel frattempo ad operare per organizzarsi ed è aperta a tutti quanti vogliano farne parte.

E’ possibile contattare il comitato costituente all’indirizzo email info@fare3.it o telefonicamente al 342 8288188.

E’ inoltre attivo il sito dell’incubatore www.fare3.it, dove è possibile consultare lo statuto dell’associazione che sarà presto incrementato con nuovi contenuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 13:31 sul giornale del 26 luglio 2013 - 1324 letture

In questo articolo si parla di economia, fabriano, fare3

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PPT





logoEV