Clementi (Confindustria): 'Riaprite al più presto la strada della Gola di Frasassi'

frana strada frasassi 1' di lettura 28/11/2013 - Dopo l’uscita del Sindaco di Sassoferrato Ugo Pesciarelli, il Presidente del Comitato Territoriale del Fabrianese di Confindustria Ancona Morgan Clementi interviene su una questione che sta diventando critica per il territorio: la chiusura della strada della Gola di Frasassi.

“Ai già ingenti danni causati dal maltempo degli ultimi giorni – ha dichiarato Clementi - che ha messo in seria difficoltà le nostre imprese, si aggiunge il disagio della chiusura di una strada come quella della Gola di Frasassi che di fatto è l’unica via di collegamento rapido con la Vallesina: oggi chi deve raggiungere Sassoferrato è costretto a fare il giro di Fabriano.

A questo si aggiunge, come previsto, l’inizio delle nevicate, che con l’approssimarsi dell’inverno, che si preannuncia uno dei più freddi degli ultimi 100 anni, saranno sempre più intense: le difficoltà di collegamento dovute al maltempo e aggravate dalla chiusura della strada rischiano di penalizzare ulteriormente le aziende. E se le aziende non sono messe in condizioni di lavorare e di consegnare e ricevere le merci, tutto il territorio ne pagherà le conseguenze. Auspichiamo che la questione venga risolta al più presto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2013 alle 11:12 sul giornale del 29 novembre 2013 - 1956 letture

In questo articolo si parla di attualità, genga, frasassi, Confindustria Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vb9





logoEV