Alla Biblioteca Sassi la presentazione del romanzo ‘La Gualchiera di Fabriano’

La Gualchiera di Fabriano 1' di lettura 29/11/2013 - Sabato 30 novembre, alle 17, presso la Biblioteca Pubblica ‘Romualdo Sassi’ di Fabriano si terrà la presentazione del romanzo ‘La Gualchiera di Fabriano’. L'autore è Gianni Perticaroli che è nato a Fabriano, ma vive e lavora a Milano. Attraverso le avventure di Guglielmo Visconti, inviato a Fabriano dal vescovo di Camerino per indagare su un omicidio, si rivive, tra storia e finzione, l'affascinante Fabriano del 300, ritrovando luoghi, eventi, personaggi e soprattutto l'atmosfera dell'epoca.

Interverranno alla presentazione, organizzata dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Fabriano in collaborazione con la Biblioteca Pubblica ‘Romualdo Sassi’, l’autore Gianni Perticaroli, Marzia Bambozzi, saggista e docente di lettere, Giancarlo Castagnari, Storico e Pubblicista.

Sono previste letture tratte dal romanzo a cura di Mauro Allegrini. Parteciperanno inoltre Simone Gherardi, Matteo Petrini, Riccardo Spadini del gruppo teatrale del Liceo Scientifico ‘Vito Volterra’ classe VA.






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2013 alle 14:19 sul giornale del 30 novembre 2013 - 985 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Fabriano, la gualchiera di fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vgh