Indesit, M5S Camera: 'Vigileremo su accordo, le ombre non mancano'

Patrizia Terzoni 1' di lettura 04/12/2013 - 'Vigileremo sull’accordo Indesit siglato stanotte. I primi tre mesi sono fondamentali in tal senso. Le ombre non mancano e inoltre ci chiediamo se un eventuale cambio di proprietà non potrebbe portare a una sconfessione dei patti sottoscritti'. Lo dicono i deputati del Movimento 5 Stelle.

In particolare, la parlamentare marchigiana Patrizia Terzoni spiega: “Attendiamo di vedere concretizzati gli oltre 80 milioni di investimenti promessi dalla multinazionale di Fabriano. Desta, invece, qualche sospetto l’impegno a non attivare la mobilità per cinque anni, cosa sacrosanta, a fronte di un piano industriale che copre soltanto tre anni. Il referendum aziendale, infine, è stato fissato già al 10 dicembre, togliendo il giusto spazio alla discussione e all’approfondimento".

Terzoni rincara: “Sarebbe in ogni caso un delitto perdere oltre 1.400 posti di lavoro e lasciar morire un settore importante dell’industria italiana senza tentare un rilancio che invece ha tutti i presupposti per condurre Indesit a nuovi successi di mercato”.

“Le Regioni devono ora darsi da fare sul fronte di una formazione professionale reale ed efficace. Il governo, dal canto suo, si è impegnato per gliammortizzatori e per il sostegno agli investimenti: adesso attendiamo i fatti. Ma soprattutto - chiude Terzoni - aspettiamo che si stringano i tempi per il tanto sbandierato Tavolo nazionale sull’elettrodomestico. Dopo essersi riempito la bocca, l’esecutivo dovrebbe finalmente passare ai fatti e garantire alle imprese un sano ambiente imprenditoriale che non le spinga a fuggire all’estero”.


da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 16:02 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, fabriano, indesit, Movimento 5 Stelle, On. Patrizia Terzoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vua





logoEV