Primo week end natalizio per Fabriano, tutti gli eventi

eventi natale 2013 fabriano 2' di lettura 05/12/2013 - Questo fine settimana segna l'inizio del periodo natalizio e Fabriano si sta preparando con una serie di eventi per il divertimento di grandi e piccoli.

Sabato 7 dicembre due iniziative per i più piccini: Vieni a giocare in Farmacia presso la Farmacia Monzali in Piazzale Miliani, dalle 09 alle 13, i bambini potranno lasciare agli Elfi la letterina per Babbo Natale e potranno colorare, giocare e mangiare lo zucchero filato con loro. Nel pomeriggio, alle 17, Coloriamo il Natale con l'Associazione Valigia delle Meraviglie in Piazza del Comune.

Per i più grandi tre eventi per tutti i gusti: alle 17 Yulianna Avdeeva al pianoforte, per la Stagione Musica da Camera, a cura della Gioventù musicale d'Italia presso il Ridotto del Teatro. Alle 17:30 presso Oratorio della Carità si terrà la finale del 6° Premio Nazionale di Narrativa e Poesia "Città di Fabriano" a cura dell'Associazione La Città del libro.
Infine, dalle 19 fino alle 24 l'attesissimo Concerto per il Compleanno di Peppe, organizzato dall'associazione Fabriano Pro Musica al Teatro Gentile da Fabriano.

Domenica 8 dicembre vedremo accendersi un bellissimo albero di Natale in Piazza del Comune. L'albero, piantato circa 35 anni fa, è stato donato da una famiglia di Melano al comune di Fabriano. In contemporanea si accenderanno le luminarie della città, che contribuiranno all'atmosfera natalizia.
Sempre in Piazza del Comune, a cura dell'Associazione Ageli del Volontariato, saranno inaugurati la casetta e il trono di Babbo Natale e rimarranno aperti fino al 6 gennaio. Dalle 16:30 fino alle 20 l'associazione Agesci di Fabriano offrirà animazione, castagne e vin brulè.
All'Oratorio del Gonfalone potremo ammirare la Mostra dei Presepi, aperta fino al 6 gennaio. Da domenica alle 18 la Pinacoteca Molajoli ospiterà la personale di Renato Ciavola, una mostra che spazia dal giornalismo alla satira, dal fumetto all'illustrazione, dalla pittura al graphic novel.
A Melano, dalle 9 alle 19, i tradizionali mercatini di Natale, con oltre 50 espositori e percorsi enogastronomici.






Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2013 alle 17:42 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 1239 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, spettacoli, fabriano, vivere fabriano, eventi natalizi, emanuela paoloni, natale 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vzm





logoEV