Il Partito Democratico di Fabriano attiva uno sportello Tares

partito democratico 2' di lettura 09/12/2013 - L’intendo dello sportello è quello di aiutare la comprensione del bollettino e le modalità di pagamento del F24 secondo i nuovi termini di scadenza stabiliti. Per quanto possibile cercheremo di fugare ogni dubbio riguardo questa imposta, ma ricordiamo che un ulteriore motivo per cui è stata applicata la dilazione dei termini di pagamento è anche quello di permettere ai cittadini di recarsi in Comune per richiedere delucidazioni o eventuali correzioni.

In questi giorni ci è pervenuto da parte di tutti i cittadini di Fabriano il forte disagio e la preoccupazione determinati dalla Tares, imposta che si è dovuta applicare in adeguamento alle normative stabilite a livello nazionale.

Il Partito Democratico di Fabriano, in linea con quanto sostenuto sino ad oggi, ritiene che si tratti di un’imposta iniqua ed inopportuna in un momento come quello attuale. Siamo consapevoli delle difficoltà di chi vive un disagio quotidiano, di chi non ce la fa ad andare avanti, di chi cerca quotidianamente di far quadrare i conti.

Il nostro impegno principale in questi giorni è stato la ricerca di soluzioni che possano arginare nell’immediato una situazione che per molti è divenuta insostenibile; per questo abbiamo avanzato al Sindaco ed alla Giunta la richiesta di una rateizzazione di questa imposta.

L’attenzione sulla questione da parte del Primo Cittadino e delle Istituzioni Comunali è stata massima, tanto che la nostra istanza è stata recepita attraverso una dilazione dei termini di pagamento relativi alla quota TARES comunale, che potrà essere saldata entro il 28 Febbraio. Dilazione che, purtroppo, non si è potuta applicare anche alla quota nazionale (di 0,30 € al mq).

Quindi, allo stato dei fatti, alla data del 16 Dicembre dovrà essere saldata la parte relativa alla quota nazionale; per quanto riguarda invece l’importo comunale il termine di pagamento ultimo, per chi si trovasse in condizioni di difficoltà, è stato dilazionato al 28 Febbraio.

Per venire ulteriormente incontro ai nostri concittadini attiveremo a partire da mercoledì un apposito sportello riguardante la TARES.

Ci troverete a vostra disposizione presso la nostra sede situata in Piazza Garibaldi n 60, da mercoledì 11 a sabato 14 ed il lunedì 16 in mattina, nei seguenti orari:

La mattina dalle 10:00 alle 12:00 e la sera dalle 18:00 alle 19:30







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2013 alle 21:41 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 967 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, crisi, tares, PD Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VLB





logoEV