Rugby: sconfitta casalinga per Fabriano, contro Foligno 6-29

Fabriano Rugby vs Foligno 1' di lettura 09/12/2013 - Prima sconfitta casalinga per il Fabriano Rugby, giunta dopo una partita di personalità e ben giocata. Una buona partita quella del quindici di Alberto Sciamanna, che dopo ottanta minuti combattuti viene sconfitta a domicilio dal Foligno per 6 a 29.

Ottanta minuti ben giocati in difesa dai fabrianesi, che hanno retto l’urto degli ospiti nonostante la maggiore organizzazione ospite. Il primo tempo si è aperto subito in favore dei fabrianesi con una punizione messa a segno dal mediano di apertura Pirliteanu, che ha portato sul 3 a 0 la squadra di casa.

Pronta risposta del quindici ospite intorno alla metà del primo tempo ribalta il risultato con due mete (poi trasformate) e con calcio di punizione, per il parziale 3 a 17. Ultima fase del primo tempo in favore dei fabrianesi, con alcune limpide occasioni per andare ad erodere il vantaggio del Foligno non sfruttate per alcuni errori (e per la buona difesa ospite) a pochi passi dalla linea di meta.

Solo intorno al quarantesimo il Fabriano è riuscito ad accorciare le distanze con la seconda punizione di giornata di Pirliteanu che ha portato il risultato sul 6 a 17. Secondi quaranta minuti caratterizzati da altre due mete ospiti (solamente una trasformata) che hanno messo al sicuro il risultato nonostante le occasioni non sfruttate dai fabrianesi per ridurre lo svantaggio accumulato.

Una buona prova ordinata e volenterosa nonostante la sconfitta. Prossimo appuntamento domenica prossima, contro il Città di Castello in trasferta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2013 alle 10:53 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 721 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VIV





logoEV