Alla Biblioteca Sassi la presentazione del volume 0 del 'Progetto: Da una lapide'

biblioteca sassi 2' di lettura 10/12/2013 - Sabato 14 Dicembre, alle 17, presso la Biblioteca Pubblica ‘Romualdo Sassi’ di Fabriano sarà presentato il volume 0 del “Progetto: Da una lapide”, un graphic novel a più mani e in più volumi che vede impegnati diversi artisti da tutta Italia intenti a dare il loro contributo nella creazione di un fumetto volutamente eterogeneo sia nello stile sia nella concezione.

Il graphic novel parte da un unico racconto suddiviso in 8 testimonianze in prima persona. Ad ogni artista è stata data una storia con piena libertà di sceneggiarla e interpretarla. Lo scopo del progetto è offrire visibilità editoriale a degli artisti emergenti permettendo loro di mostrare il loro stile senza vincoli. Una vetrina racchiusa nel volume di un progetto che vuole espandersi e coinvolgere molti artisti che finora non hanno avuto possibilità di mostrare il loro talento.

Al volume 0 hanno partecipato: Alonso Rojas, Silvia Longinotti, Debora Ferretti, Dario Negro (CRStudio), Federica Cavalli, Federica Giulietti, Daria Fanara, Duane Ceccarelli. Alcuni di loro interverranno alla presentazione di sabato disegnando dal vero mentre verranno letti alcuni dei brani tratti dal graphic novel.

La serie a fumetti è totalmente autoprodotta da Lorenzo Ramadoro e Federica Giulietti, due ragazzi fabrianesi che gestiscono e coordinano il progetto ricercando artisti e scegliendoli per le loro peculiarità stilistiche. L'originalità di stile e la freschezza del tratto sono senza dubbio le caratteristiche che prediligono proprio allo scopo di rendere il fumetto il più eterogeneo possibile.

Al progetto è attualmente legata una campagna di raccolta fondi sul sito Eppela (che scadrà il 16 dicembre 2013) per promuovere il progetto alle fiere del fumetto. Aderendo alla raccolta si riceveranno in cambio regali e ringraziamenti.

Per saperne di più visitate i seguenti link:

• Pagina progetto: http://lorerama.wordpress.com/collaboration/;

• Pagina raccolta fondi: http://tinyurl.com/nk8qadw.

In basso, la locandina dell'iniziativa.








Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2013 alle 13:04 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 699 letture

In questo articolo si parla di cultura, biblioteca sassi, presentazione volume 0 del 'progetto: da una lapide'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VM4





logoEV