'I colori dell’acqua': gli acquerellisti del gruppo romano ARA in mostra a Fabriano

1' di lettura 12/12/2013 - Gli acquerellisti dell’A.R.A. (Associazione Romana Acquerellisti) in esposizione a Fabriano. Sarà inaugurata sabato 14 dicembre alla ore 12.00 presso la Nuova Galleria delle Arti la mostra collettiva 'I colori dell’acqua', a cura di InArte con il patrocinio della Città di Fabriano.

Costituitasi circa un anno fa, l’A.R.A. è un’associazione artistica che unisce acquerellisti di rilievo, romani e non, che operano da anni con successo con questa tecnica. Così come InArte, l’A.R.A. ha come obiettivo quello di instaurare relazioni e sinergie con gruppi artistici similari con lo scopo di condividere la passione per l’arte e, in particolar modo, per la tecnica dell’acquarello che vuole diffondere sul territorio nazionale ed internazionale.

26 gli artisti che esporranno a Fabriano le loro opere: Corrado Angelo, Etty Bruni, Claudio Castiglioni, Florenza Conforti, Anna Coppi, Gabriella Di Natale, Claudio Falasca, Dario Falasca, Karen Gann, Cristina Giammaria, Luisa Grifoni, Anna Maria Guidantoni, Massimiliano Iocco, Antonio Laurito, Daniela Laurito, Valerio Libralato, Valdimir Khasiev, Giovanna Pala Carafa, Domenico Penna, Roberta Petrangeli, Giampiero Pierini, Daniela Pizzetti, Patrizia Ricca, Igor Sava, Michelle Alexis Smith, Eleonora Vetromile.

Le opere saranno visibili fino al 6 gennaio dal mercoledì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00. Con questa esposizione proseguono dunque, nella città della carta, le molteplici attività legate alla tecnica dell’acquarello, in vista della prossima edizione del festival internazionale “Fabriano InAcquarello”, che si svolgerà dal 12 al 15 giugno in concomitanza con il premio biennale “Marche d’Acqua”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2013 alle 15:18 sul giornale del 13 dicembre 2013 - 1694 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, mostra, fabriano, InArte associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VTP





logoEV