Caso Paglialunga, M5S. 'Mozione di sfiducia, chi firma?'

Joselito Arcioni 3' di lettura 18/12/2013 - 'La questione è semplicissima, chi firma da la possibilità ai cittadini fabrianesi di assistere ad un dibattito pubblico sulla questione analizzando i pro e gli eventuali contro della nostra proposta, niente di più. Mi rivolgo a quei limpidi Consiglieri di Minoranza del Polo 3.0 che, invece di darci la risposta richiesta, hanno pensato bene di auto incensarsi sulla stampa spostando l'attenzione dalla nostra semplice domanda, 'Firmate?', al rimbalzo verso Sindaco e Giunta che però hanno deciso già da tempo il rinnovo della fiducia all'Assessore Paglialunga. Ad oggi alla nostra richiesta hanno educatamente risposto solo i rappresentanti del NCD, Capogruppo Giovanna Leli, che rimandano in giornata la loro decisione'.

In data 12 dicembre abbiamo chiesto ai Consiglieri di Maggioranza e di Minoranza, dopo la pubblicazione della sentenza, chi fosse interessato a firmare la Mozione di Sfiducia all'Assessore Paglialunga che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo redatto.

Sappiamo tutti che già Sindaco e Giunta avevano rinnovato la fiducia all'Assessore e su questo ci eravamo già espressi e aspettavamo doverosamente la pubblicazione della sentenza per vedere cosa fare. Alla pubblicazione della sentenza ci é sembrato necessario sottoporre a tutti i Consiglieri la Mozione di Sfiducia del Paglialunga per una serie di motivazioni che trovate appunto nella Mozione allegata e che sopratutto permetterebbe, in Consiglio Comunale, di aprire un dibattito sulla questione di fronte ai nostri concittadini che saprebbero una volta per tutte chi sta con chi e le motivazioni. La questione é semplicissima, chi firma da la possibilità ai cittadini Fabrianesi di assistere ad un dibattito pubblico sulla questione analizzando i pro e gli eventuali contro della nostra proposta, niente di più.

Ed ora mi rivolgo a quei limpidi Consiglieri di Minoranza del Polo 3.0 che invece di darci la risposta richiesta, hanno pensato bene di auto incensarsi sulla stampa spostando l'attenzione dalla nostra semplice domanda, 'Firmate?', al rimbalzo verso Sindaco e Giunta che però hanno deciso già da tempo il rinnovo della fiducia all'Assessore Paglialunga. Non vi preoccupate, cari Consiglieri del POLO 3.0, vi perdono e vi capisco, d'altronde la vostra "azione politica" deve ancora rendere conto al mago del salto della quaglia, tale Dott. Marco Ottaviani ex Capogruppo di una lista civica che doveva cambiare il mondo, per poi ricordarsi di essere democristiano fino al midollo tanto da candidarsi alle politiche con l'UDC per poi catapultarsi bello bello nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carifac.

Cari Consiglieri, non è per caso che il vostro tentativo di rimbalzare la vostra decisione di firmare la nostra Mozione di Sfiducia all'Assessore Paglialunga verso Sindaco e Giunta c'entri qualcosa col fatto che il vostro mentore, Dott. Ottaviani, siede nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carifac a fianco dell'Avv. Maurizio Benvenuto difensore dell'Assessore Paglialunga? Dimostratemi che non é così e firmate, dando ai cittadini Fabrianesi la possibilità di assistere ad un dibattito pubblico sulla questione. Dai ragazzi, fatti non pugnette!


da Joselito Arcioni
Consigliere comunale Movimento 5 Stelle Fabriano


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 15:53 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 1925 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, paglialunga, Polo 3.0, Movimento 5 Stelle Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WdQ





logoEV