Progetto 'Musica in città – Natale 2013': tanti concerti per il periodo natalizio

Musica in città – Natale 2013 3' di lettura 18/12/2013 - Il Comune di Fabriano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, in collaborazione con l’associazione Fabriano Pro Musica ed i musicisti di Fabriano e dintorni, hanno creato il progetto “MUSICA IN CITTA’ – NATALE 2013”.

Il progetto prevede la realizzazione di concerti durante il periodo natalizio per rivitalizzare gli animi della città in questo grave momento di crisi storico-economica che sta attraversando il territorio. Gli organizzatori vogliono dimostrare che unendo le forze e credendo in un obiettivo, si cerca di stimolare il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di condivisione, che si concretizzano appieno nel creare un team per divertirsi con la finalità di divertire gli altri. Nei momenti particolarmente critici, come quello attuale, il regalo più importante e meno consumistico che si possa fare alla società, è quello di regalare un sorriso ed un momento di relax ai nostri concittadini che sono sempre più oberati da innumerevoli preoccupazioni quotidiane.

Ovviamente il progetto non è la soluzione a tutti i mali, e non ha nemmeno l’intenzione di esserlo, ma intende dare spazio a giovani bands del luogo per farsi conoscere, offrendo generi musicali diversificati in ogni serata e cercando di creare quello spirito di condivisione che risulta essere fondamentale in qualsiasi società per affrontare e risolvere insieme i problemi della quotidianità.

L’Assessore Mario Paglialunga, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale dichiara quanto segue: “Ringrazio la Fondazione per questa rassegna musicale che vuole essere la colonna sonora del nostro Natale. Una colonna sonora fatta di generi diversi in grado di soddisfare vari gusti musicali che accompagnerà le nostre feste con uno spirito di gioia e voglia di fare. I tanti giovani del nostro territorio che si esibiranno in varie location della città esprimono la forza di reagire alla crisi, la gioia di condivisione e la speranza nel futuro che è lo stesso filo conduttore che percorre tutta la rassegna natalizia nata proprio attraverso la sinergia e la condivisione con sponsor ed associazioni del territorio".

I gruppi che si esibiranno al mercato coperto sono i seguenti (19.00/00.00):

20 dicembre:
- ABERDEEM
- SOUNDSICK

23 dicembre:
- QUINTETTO PETROV
- HEY, JHONNY PARK

26 dicembre:
- CASBAH CITY ROCKER
- LAICA SENZA RITORNO

29 dicembre:
- MAURO GUBBIOTTI HAMMOND TRIO
- PICCOLA ORCHESTRA FOLK

4 gennaio:
- FABRIANO PRO MUSICA GROUP
- REIG AGHEINST DE MASCIN

6 gennaio:
- GIOVANNI BALEANI TRIO
- 7/4

I gruppi che si esibiranno in Piazzetta dei Partigiani sono i seguenti (18.00/20.00):

20 dicembre: FUNKONNECTION

23 dicembre: FEDERICO LENCI HAMMOND TRIO

26 dicembre: MAURIZIO MATT BLUES BAND

6 gennaio: BLUES UP








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 08:47 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 2474 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacoli, fabriano, Comune di Fabriano, natale 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WcF





logoEV