'Musica in città - Natale 2013': il progetto continua. Le foto della prima serata.

3' di lettura 21/12/2013 - La prima serata di 'musica in città' è stato un successo! Il progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, del Comune di Fabriano e dei musicisti di Fabriano e dintorni, ha riscontrato pareri favorevoli da parte della cittadinanza. Ma il progetto continua!

Lunedì 23 dicembre, in Piazzetta dei Partigiani dalle 18.00 alle 20.00 ci sarà il FEDERICO LENCI HAMMOND TRIO, mentre al Mercato Coperto dalle 19.00 a mezzanotte ci saranno il QUINTETTO PETROV ed i HEY, JHONNY PARK!.

Ecco una piccola descrizione dei generi musicali che ascolterete, se ci verrete a trovare:

Lunedì 23 dicembre alle ore 19.00 avremo il QUINTETTO PETROV: Bernardo Carlucci (Voce & Contrabbasso/basso elettrico), Enrica Ippoliti (Voce), Fabio Branchesi (Chitarra Acustica), Lucio Buselli (Batteria), Cristiano Pascucci (Chitarra Elettrica), Marco Lungarini (Percussioni) e Lorenzo Arteconi (Sassofono tenore / Flauto traverso). Con il loro genere Swing - folk retro - jazz sambeggiante, ci omaggeranno di una profonda immersione nelle calde atmosfere del folk-retro, con un assaggio dei grandi cantautori, in ballate jazz e danze. Il progetto nasce nel 2004 e si completa con l’affluenza di nuovi componenti. Lo stile del QUINTETTO PETROV affluisce in una musica fresca, tutta nuova, dove i brani non si racchiudono in un unico genere ma si concretizzano in un'entità nevralgica tutta da ascoltare.
Lunedì 23 dicembre alle ore 21.30: HEY, JOHNNY PARK! E’ un progetto nato nel settembre del 2012 dall'unione di 5 tra i migliori musicisti (a detta loro) della zona del cerretese e matelicese, Alessandro Lo Iacono (voce/chitarra), Diego Tortolini (basso/voce), Alessio Biondi (batteria) e Matteo Marani (chitarra/voce), Fabio Rinaldi (chitarra). Le intenzioni del gruppo sono fin dall'inizio quelle di creare un tributo omaggiando una della migliori rock band del momento: i Foo Fighters.

Gli HEY, JOHNNY PARK! propongono infatti una selezione dei migliori brani della band di Dave Grohl che varia dalle sonorità più grunge dei primi album all'hard rock degli ultimi lavori, passando per i brani più conosciuti che hanno reso i Foo Fighters famosi in tutto il mondo. Il progetto è stato arricchito e completato da una essenziale rivisitazione dei brani in chiave acustica di grande effetto.

Vi aspettiamo per condividere il nostro progetto: la realizzazione di concerti durante il periodo natalizio per rivitalizzare gli animi della città in questo grave momento di crisi storico-economica che sta attraversando il territorio. Unendo le forze e credendo in un obiettivo, si cerca di stimolare il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di condivisione, che si concretizzano appieno nel creare un team per divertirsi con la finalità di divertire gli altri. Nei momenti particolarmente critici, come quello attuale, il regalo più importante e meno consumistico che si possa fare alla società, è quello di regalare un sorriso ed un momento di relax ai nostri concittadini che sono sempre più oberati da innumerevoli preoccupazioni quotidiane.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2013 alle 20:06 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1272 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, fabriano, natale 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wn3





logoEV