On.Lodolini: 'Un green new deal è possibile'

emanuele lodolini 1' di lettura 22/12/2013 - I nostri Parchi rappresentano non solo uno straordinario e irrinunciabile patrimonio che tutela la biodiversità ma è anche un vettore economico, che va preservato e rilanciato soprattutto oggi che ragioniamo attorno a nuovi modelli di sviluppo. Un green new deal è possibile, una nuova economia orientata alla sostenibilitàì. Così l'On. Lodolini, neo componente della direzione nazionale Pd ad Ancona per la manifestazione indetta da Federparchi Marche

Per il deputato anconetano ed il collega pesarese Marco Marchetti "è importante orientare le politiche di settore a preservare e valorizzare questo patrimonio e a divulgarne la conoscenza". Per i deputati Lodolini e Marchetti "La natura e l’economia verde sono i capisaldi di un “green new deal”, anche come strada per superare la crisi".

“In generale, L’obiettivo che ci poniamo come deputati delle Marche è ambizioso: il raggiungimento di un nuovo equilibrio ambientale, in cui le attività produttive non consumino le risorse naturali, ma contribuiscano a conservarle e integrarle, per consegnarle intatte alle generazioni future. Natura e parchi, lavoro giovane, imprese e turisti sono elementi decisivi per tornare a crescere" "Siamo convinti che la Regione Marche sarà attenta a mettere in atto politiche che salvaguardino la peculiarità e non pregiudichino la qualità del servizio svolto a favore del territorio. A tal proposito l'individuazione di 320 mila euro circa è di certo un passo avanti che va nella direzione giusta, ma l'auspicio è che la Regione si impegni ad incrementare i fondi destinati ai Parchi"


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 18:35 sul giornale del 30 dicembre 2013 - 728 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wpn





logoEV