IN EVIDENZA


Vivere Fabriano cerca collaboratori e giornalisti

Il quotidiano online Vivere Fabriano cerca giornalisti per offrire ai propri lettori un'informazione sempre più completa e variegata.

24 febbraio 2014


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede di Via Mamiani 43 (stesso ingresso della locale sezione AVIS), si ritroverà lunedì 24 febbraio alle 21 con l'erbonauta Franco Castellani, che illustrerà il variegato mondo delle erbe spontanee riservando particolare attenzione a quelle mangerecce.



...

Un plico voluminoso senza francobollo e mittente, indirizzato alla 'famiglia Boldrini', è stato recapitato nella cassetta delle lettere dell'abitazione della famiglia della Presidente della Camera, Laura Boldrini, a Mergo giovedì scorso.


...

"Bellissimo e partecipato incontro con la cittadinanza questa mattina davanti l’ospedale Profili in occasione della raccolta di firme contro la possibile soppressione del punto nascita di Fabriano. Il nuovo piano Sanitario Regionale infatti prevede l’accorpamento di Jesi e Senigallia per tutte quelle strutture dove il numero di nascite sia inferiore a 1000".




22 febbraio 2014

...

In occasione della XXV Giornata Internazionale della Guida Istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations epromossa in Italia dalla Associazione Nazionale delle Guide Turistiche si terranno, sabato 22 e domenica 23 febbraio, visite guidate gratuite a cura delle guide abilitate dell’associazione 'Guide delle Marche'.


...

Itis Merloni e Ipsia Miliani chiamati all’appello venerdì 21 febbraio da High School Game. Gli studenti delle classi quinte di entrambi gli istituti si sfideranno a colpi di telecomando rispondendo alle 25 domande che il conduttore Alvin Crescini, voce storica di Radio Arancia, proporrà loro.


...

Sabato 22 febbraio il Comitato 'SVEGLIA FABRIANESI' dalle ore 9 fino alle 12.30 organizza un sit-in di raccolta firme proprio all’ingresso del nosocomio fabrianese per evitare la chiusura del Punto di nascita a livello di parto cesareo che obbligherebbe poi le future neo mamme a recarsi altrove per mettere al mondo i propri figli!



...

L'on. Emanuele Lodolini esprime soddisfazione per l'approvazione da parte del Senato del decreto legge Destinazione Italia con il quale è stato dato via libera definitivo all'emendamento presentato dagli on. Petrini, Lodolini, Giulietti e Benamati testo finalizzato a considerare legittima la vendita di aziende in esercizio nell’ambito di procedure di amministrazione straordinaria.




...

Domenica 23 febbraio il Teatro Gentile di Fabriano ospita nella stagione realizzata dal Comune e dall’AMAT Contemporary tango, uno spettacolo fuori abbonamento ricco e coinvolgente del Balletto di Roma, compagnia leader nella danza italiana diretta da Walter Zappolini, con protagonista l’amatissimo Kledi Kadiu.


21 febbraio 2014









20 febbraio 2014



...

L’Associazione Gruppo Corale Santa Cecilia di Fabriano, per integrare il proprio organico corale, bandisce audizioni aperte a persone da 18 a 50 anni di età, interessate a condividere l’esperienza di cantare in coro. Appuntamento venerdì 21 febbraio dalle ore 19.



...

L’Amministrazione comunale in riferimento agli articoli odierni relativi alle difficoltà dell’artigianato e del mondo del lavoro in generale, evidenzia che il confronto con le associazioni di categoria è franco ed aperto e non può essere diversamente e pertanto si conferma tutta l’attenzione sulla situazione drammatica attraversata dal territorio.



19 febbraio 2014


...

Buio in sala. Il sipario si apre. Un corpo giace immobile al centro della scena. Inizia la Lacrimosa dalla Messa da Requiem di Mozart. Tre figure femminili senza volto si inginocchiano dietro la salma e iniziano a coprirla di rose rosse. Escono. La musica termina e…all’improvviso le rose saltano in aria, il corpo immobile si trasforma in un irrefrenabile Pulcinella che svegliatosi da un incubo inanella una serie di battute esilaranti in perfetto napoletano.


...

Prenderà il via ufficialmente martedì 25.02.2014 il progetto "Laboratori Creativi" a cura dell'associazione fabricamenti in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano. L'iniziativa coinvolgerà 11 studenti delle classi di seconda media.






18 febbraio 2014

...

Questo dolcino per me è veramente importante....ricordo la mia nonnina che le preparava ed io bimba che aspettavo impaziente...Un dolce molto povero, per quanto riguarda i suoi ingredienti, ma secondo me bellissimo nel suo aspetto e veramente buono!!!!