28 febbraio 2014




...

E' terminato mercoledì 19 febbraio, presso l'Hotel Janus, il percorso congressuale della Lega SPI (Sindacato Pensionati Italiani) di Fabriano. Al Congresso hanno partecipato i rappresentanti della segreteria provinciale e regionale, i delegati eletti nelle otto Assemblee precongressuali della Lega, distribuite sui territori dei Comune di Fabriano, Sassoferrato, Serra S. Quirico- Mergo, Angeli di Rosora e Cerreto d'Esi.



...

Venerdì 28 febbraio ore 17.30 a Serra San Quirico, appuntamento organizzato da Accademia Le Muse, Accademia dello Stoccafisso, Centro Audiovisivo Distrettuale, Circolo della Stampa Marche Press per ricordare, a poco più di 2 anni dalla sua prematura scomparsa, Bruno Bravetti.



...

Contribuire alla realizzazione di un nuovo modello di sviluppo per il territorio Fabianese puntando sulle eccellenze dell’artigianato. E’ stato particolarmente proficuo l’incontro tra Confartigianato e il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola. Per l’Associazione erano presenti il segretario provinciale Giorgio Cataldi, il Presidente e il responsabile della Confartigianato di Fabriano Sandro Tiberi e Simone Clementi.



27 febbraio 2014

...

Questa mattina il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola, l’Assessore Giovanni Balducci ed il Sindaco di Sassoferrato Ugo Pesciarelli hanno incontrato il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), il Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato (SIULP) ed alcuni rappresentati della Polizia Ferroviaria - Polfer - per ascoltare la loro voce in merito all’ipotesi di chiusura della sede di Fabriano nell’ambito delle operazioni di spending review previste dal Ministero dell’Interno.










26 febbraio 2014


...

La Consap, sindacato della Polizia di Stato maggiormente rappresentativo, protesta per il piano della Spending review predisposto dal governo, che ha affidato l’incarico a Carlo Cottarelli, illustrato nei giorni scorsi dal vice capo Polizia, Alessandro Marangoni alle organizzazioni sindacali, lo "studio per la revisione dei presidi e degli uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale” dovuto secondo noi, alla oramai disastrosa carenza di organico, che avrebbe reso necessaria una "articolata razionalizzazione delle risorse e dei presidi".


...

'Spacca e Sagramola - dice il Consigliere Regionale di Alleanza Nazionale-FDI Giovanni Zinni - stanno preparando in pompa magna l'inaugurazione della sede dell'Area Vasta 2 dell'Asur a Fabriano per l'8 marzo. Iniziano i proclami dei grandi benefit per il territorio fabrianese ad ospitare tale ufficio. Peccato che sia tutto ‘struscio’ e aria fritta'.


...

Appresa la notizia della decisione da parte del Ministero dell’Interno di chiudere definitivamente il posto Polfer della stazione ferroviaria di Fabriano, non posso che esprimere la mia preoccupazione per le ricadute negative, in termini di sicurezza, che tale decisione produrrà sul chi utilizza il servizio ferroviario per muoversi.



...

'Non possiamo abbassare la guardia – dichiara il Sindaco – in un momento così difficile dobbiamo fare sempre più attenzione alle questioni legate alla sicurezza ed alla prevenzione delle attività criminali'. Fissato un incontro con il sindacato di Polizia nella mattinata di mercoledì 26 febbraio.



25 febbraio 2014


...

In questo slogan è racchiuso un progetto che nasce esattamente due anni fa, quando un drappello di giovani fabrianesi decidono di mettersi a chiacchierare a microfoni aperti dalla cantina o dalla soffitta di casa. Viene così alla luce una radio sgangherata, divertente e divertita, che passa musica alternativa.


...

Siamo in Somalia, anno 1994. Murayo, una bambina gravemente malata, viene lasciata in un ospedale militare italiano per essere curata. Il padre va a visitarla una volta e poi fa perdere le sue tracce, sembra sparire.





...

Stefan Milenkovich torna in Italia con un nuovo tour nelle Marche che fa tappa nei principali palchi regionali. Il violinista serbo, impegnato in un progetto di residenza, dopo il successo dello scorso anno, si misura insieme alla FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana con il “Concerto per violino e orchestra in re magg. op. 77” di Brahms.


24 febbraio 2014


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede di Via Mamiani 43 (stesso ingresso della locale sezione AVIS), si ritroverà lunedì 24 febbraio alle 21 con l'erbonauta Franco Castellani, che illustrerà il variegato mondo delle erbe spontanee riservando particolare attenzione a quelle mangerecce.



...

Un plico voluminoso senza francobollo e mittente, indirizzato alla 'famiglia Boldrini', è stato recapitato nella cassetta delle lettere dell'abitazione della famiglia della Presidente della Camera, Laura Boldrini, a Mergo giovedì scorso.


...

"Bellissimo e partecipato incontro con la cittadinanza questa mattina davanti l’ospedale Profili in occasione della raccolta di firme contro la possibile soppressione del punto nascita di Fabriano. Il nuovo piano Sanitario Regionale infatti prevede l’accorpamento di Jesi e Senigallia per tutte quelle strutture dove il numero di nascite sia inferiore a 1000".