Domenica 12 presentazione del libro di Vittorio Sgarbi 'Il Tesoro d’Italia'. La lunga avventura dell’arte

presentazione del libro di Vittorio Sgarbi 'Il Tesoro d’Italia'. La lunga avventura dell’arte 1' di lettura 09/01/2014 - Domenica 12 gennaio alle ore 18:00 presso l'Oratorio della Carità di Fabriano, Vittorio Sgarbi presenterà il suo ultimo libro: 'Il Tesoro d’Italia'. La lunga avventura dell’arte.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e con il Comune di Fabriano, è aperto a tutta la cittadinanza e sarà possibile assistervi anche in diretta video presso il Ridotto del Teatro Gentile.

"Il Tesoro d’Italia". La lunga avventura dell’arte è un libro che fa parte di un progetto più ampio, una storia dell'arte in più volumi che approfondisce gli aspetti meno conosciuti dell'arte, i cosidetti artisti "minori" che la critica spesso tralascia e che, partendo dall'assunto che tutta l'Italia sia una sorta di Paradiso terrestre dell'arte, ha il suo centro ideale nelle bellissime, ma poco conosciute Marche, piuttosto che nella famosa Toscana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2014 alle 12:35 sul giornale del 10 gennaio 2014 - 2889 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, fabriano, sgarbi, storia dell'arte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WRm





logoEV