Marche Press: Luciano Gambucci nominato presidente

2' di lettura 27/01/2014 - Definito l’assetto istituzionale del Direttivo del Circolo della Stampa Marche Press. Presidente, Luciano Gambucci, vice presidenti Giuseppina Ferroni, Egidio Montemezzo, segretario Daniele Gattucci.

Venerdì 24 gennaio alle ore 18,30 i giornalisti del comprensorio montano si sono incontrati nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore per festeggiare il patrono S. Francesco di Sales. Don Tonino Lasconi, assistente Ucsi, ha celebrato la Santa Messa, alla presenza del vescovo della Diocesi di Fabriano e Matelica, monsignor Giancarlo Vecerrica. Presule e parroco del San Giuseppe Lavoratore, hanno salutato gli oltre venticinque giornalisti presenti alla cerimonia, soffermandosi entrambi sul messaggio di Papa Francesco dedicato alla prima giornata mondiale delle Comunicazioni che la chiesa celebrerà il 1 giugno.

La Comunicazione conquista e dono per tutta l’umanità, la sintesi di una missiva in cui si parla di rete e le periferie, di prossimità nei media sociali e di una comunicazione che sia “olio profumato per il dolore – sono parole di Papa Francesco – e vino buono per l’allegria”. Allegria e confronto sui temi della deontologia professionale che non sono mancati al termine del rito religioso quando è iniziata l'assemblee del Circolo della Stampa Marche Press, caratterizzato dalla elezione unanime del nuovo presidente: Luciano Gambucci, subentrato a Carlo Cammoranesi e del nuovo Direttivo del Circolo della Stampa Marche Press, composto dal presidente Gambucci, dai vice presidenti Giuseppina Ferroni ed Egidio Montemezzo, segretario Daniele Gattucci. La discussione è il confronto è proseguito nel corso di una succulenta conviviale offerta dal presule e da don Tonino Lasconi, che ha messo a disposizione anche i locali parrocchiali.

La partecipata Assemblea, primo appuntamento del Consiglio Direttivo del Circolo Comprensoriale della Stampa “Marche Press”, seguendo l’orientamento del pieno rispetto della rappresentanza territoriale, come detto ha stabilito gli incarichi istituzionali, al vertice il veterano dei giornalisti fabrianesi Luciano Gambucci, due i vice presidenti Giuseppina Ferroni di Sassoferrato ed Egidio Montemezzo di Matelica, con l’assegnazione dell’incarico di segretario a Daniele Gattucci, che ha riottenuto anche il ruolo di addetto stampa così come, Mentemezzo, ha ricevuto ancora il compito di tesoriere. Va ricordato che il Direttivo uscente era composto da sette persone, mentre l’attuale, dopo approvazione unanime dell’assise del nuovo statuto, è salito a nove, questi i componenti: Marisa Bianchini, Valeria Salari Peccica, Patrizia Greci, Giuseppina Ferroni, Andrea Rossetti, Carlo Cammoranesi, Egidio Montemezzo, Daniele Gattucci, Luciano Gambucci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2014 alle 18:14 sul giornale del 28 gennaio 2014 - 1204 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, marche press

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XCS





logoEV