Primarie PD, Crocetti: 'Crediamo nel lavoro che stiamo portando avanti. Partecipiamo'

3' di lettura 15/02/2014 - Siamo arrivati alla fase conclusiva dell’esperienza congressuale del Partito Democratico; l’importanza del congresso regionale è di primaria importanza per realizzare quel progetto di rinnovamento che si è già espresso durante i congressi locali e nazionali.

Il Partito Democratico delle Marche dovrà avere un ruolo centrale nel costruire risposte concrete a quelle che sono le esigenze del nostro territorio.

Pensando al lungo e faticoso percorso che insieme abbiamo intrapreso, mi tornano in mente le parole e le emozioni con le quali siamo partiti: “Sento che è giunto il momento di tornare a Sperare, ed a farlo con la massima convinzione, perché nonostante tutte le immani difficoltà che spesso ci sormontano siamo ancora qua, e non ci arrenderemo, ma cresceremo, prenderemo consapevolezza di ciò che siamo e di dove vogliamo arrivare, e lo faremo insieme, perché l’unione nella comunità è la più grande forza che ci caratterizza.

Non è questo il momento della paura, della titubanza, dei dubbi; questo è il tempo del coraggio! Il coraggio di saper fare scelte nuove, il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, è il tempo di avere il coraggio nel futuro! Noi questo coraggio lo vogliamo avere. Questo perché crediamo nel lavoro che stiamo portando avanti. Tutto ciò ci viene dalla consapevolezza che da soli non si va lontano.

Siamo partiti dai territori, dai circoli, dai comitati e soprattutto dalle idee. Ci siamo confrontati, abbiamo anche saputo dividerci nelle nostre battaglie, ma tutti avevamo la ferma consapevolezza che ci saremmo ritrovati poco più avanti per proseguire insieme verso uno scopo condiviso.” Questo è lo spirito con il quale sono partito ed è lo spirito, il carattere, che ho ritrovato in Francesco.

Ed è proprio per questo grande entusiasmo che sento ci accomuni che ho deciso di sostenere la candidatura di Francesco Comi a Segretario Regionale. In questa fase che ci apprestiamo ad affrontare ho avuto l’onore di essere stato scelto come capolista per la Provincia di Ancona nella lista a sostegno di Francesco, ovviamente sto cercando di fare tutto il possibile per costruire insieme il successo di queste primarie.

Un successo che in primo luogo dovrà tornare ad essere di partecipazione. Per questo spero che in molti, insieme, domenica andranno ad eleggere quello che sarà il nostro nuovo Segretario. Partecipiamo.

DOMENICA 16 FEBBRAIO dalle 8:00 alle 20:00 presso la SEDE del PD (in Piazza Garibaldi n 60). Si svolgeranno le PRIMARIE APERTE (possono votare tutti i residenti dai 16 anni di età) per l’elezione delSEGRETARIO REGIONALE.


da Michele Crocetti
Segretario PD Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2014 alle 19:57 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 861 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, fabriano, Michele Crocetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YzH





logoEV