Fabriano e l’High School Game 2014, ottima performance per la 5^Informatici del 'Merloni'

5 informatici merloni fabriano 2' di lettura 21/02/2014 - Hanno risposto con entusiasmo i ragazzi del Merloni e del Miliani di Fabriano che, venerdì 21 febbraio, sono stati chiamati all’appello da High School Game, il quiz multimediale che sta girando la regione al plurale per selezionare le migliori classi quinte degli istituti scolastici superiori.

Itis Merloni e Ipsia Miliani uniti in una manche davvero carica, dove i diplomandi fabrianesi con grande spirito competitivo, hanno dimostrato la loro eccellente preparazione non solo a livello scolastico.

Come ormai noto, però, ad ogni puntata di High School Game soltanto una classe quinta per istituto ottiene il lasciapassare per la finale regionale di maggio e così è stato anche per l’IIS Merloni Miliani che ha visto primeggiare su tutte le altre la 5^Informatici.

Apprezzamenti più che positivi sono arrivati non solo dai ragazzi ma soprattutto dal corpo docenti e dal dirigente scolastico, prof. Giancarlo Marcelli: “Con High School Game i ragazzi non gareggiano per correre ma per apprendere divertendosi. Oggi la scuola deve essere aperta anche a nuovi metodi di insegnamento per coinvolgere al meglio i propri studenti, ecco perché per il terzo anno abbiamo deciso con orgoglio di aderire al concorso multimediale”.

Prossimamente sarà trasmessa sui canali Tvrs11 e 111 la puntata di High School Game con i ragazzi dell’IIS Merloni Miliani, mentre le foto sono già disponibili sulla pagina facebook “SchoolGame”.

Il concorso è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, dalla Regione Marche, dal Consiglio Regionale delle Marche, dalle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, con il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.

High School Game ha il sostegno di: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Big Air, New Beetle, Corriere Adriatico, TVRS.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 16:46 sul giornale del 24 febbraio 2014 - 929 letture

In questo articolo si parla di cultura, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YRw