Comitato per la difesa dell’Università di Fabriano: 'L'Amministrazione Comunale organizzi un tavolo di discussione'

Unifabriano 1' di lettura 16/04/2014 - Il Comitato per la difesa dell’Università di Fabriano accoglie con soddisfazione le affermazioni della Fondazione che si dichiara pronta a dare il suo contributo per evitare che l’attività didattica si fermi e l’Ateneo chiuda definitivamente.

Ora è bene che l’Amministrazione Comunale si faccia promotrice di una azione immediata chiamando intorno ad un tavolo rettori, presidi, centri di ricerca, docenti e tutte le forze che possano esprimere proposte rispetto ad un progetto concreto.

Gli ambiti di intervento ci sono, basti pensare a quello cartario, chimico ed agrario che oggi mostrano le loro potenzialità per divenire assolute eccellenze, ossia indirizzi che nel campo scientifico e tecnologico sono ancora oggi in grande evoluzione e per questo possono essere capaci di garantire importanti prospettive per il futuro dei nostri giovani.

Il Progetto è appena accennato, esperti in materia saranno in grado di proporre una compiuta offerta formativa, l’importante è avere delle idee e cominciare a lavorare per tradurle in Realtà…


da Comitato per la difesa dell’Università di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2014 alle 11:01 sul giornale del 18 aprile 2014 - 674 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, università, fabriano, unifabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2E2





logoEV