'A spasso nel galeone', ultimo appuntamento alla scoperta dei tesori di Serra San Quirico

A spasso nel galeone 1' di lettura 30/04/2014 - Domenica 11 maggio, terzo e ultimo appuntamento con “A spasso nel Galeone”, passeggiata gratuita con guida tra i suggestivi vicoli di Serra San Quirico, patrocinata dal Comune e organizzata da Studio Photo, e dedicata a chi ama le passeggiate en plein air, a giovani, meno giovani e famiglie, a chi è curioso di arte e storia, a chi vuole scattare belle foto e a chi apprezza la buona tavola.

Ad accompagnare il gruppo non una classica guida, ma uno “story-teller” d'eccezione, l’assessore al Turismo Roberto Negro, appassionato esperto di storia locale, che svelerà segreti, aneddoti e storie poco note del piccolo borgo medievale e dei suoi gioielli nascosti. Insieme a lui i fotografi professionisti di Studio Photo, per condividere con gli appassionati dello scatto suggerimenti tecnici e incantevoli angoli tutti da immortalare. E questa volta ci sarà la simpatica invasione degli ‪#‎IGERSAncona, che riprenderanno con i loro Iphones.

A pranzo, per chi vorrà fermarsi, lo storico ristorante-enoteca 'Le copertelle' proporrà un imperdibile menù a 20 euro (gratis per i bambini sotto i 10 anni), esclusivamente composto da tipicità ed eccellenze enogastronomiche del territorio.

Quindi, per chi non avesse mai visitato il “vecchio galeone di pietra” alle pendici del Monte Murano o per chi, quando lo ha fatto, ha trovato un po’ tutto chiuso o nessuno che lo guidasse nella visita, questa è un’occasione imperdibile.






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2014 alle 16:10 sul giornale del 10 maggio 2014 - 762 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, a spasso nel galeone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3j5