Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese: uscite domenicali primaverili e incontri del lunedì sera

Mostra micologica, funghi 2' di lettura 11/05/2014 - Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per le domeniche 18 e 25 maggio 2014 le uscite didattiche in cerca di funghi primaverili e orchidee e alla scoperta di piante e arbusti entrambe con ritrovo e partenza alle ore 8.00 dal piazzale antistante la Chiesa della Sacra Famiglia di Fabriano. Le passeggiate nei dintorni del fabrianese saranno rispettivamente guidate dai micologi del locale gruppo e dal dott. Carlo Vitali.

Il pranzo è facoltativo ed il rientro è previsto nel primo pomeriggio. La partecipazione a dette uscite in montagna è libera ed aperta a quanti vogliano prendervi parte.

LUNEDI' 19 E LUNEDI' 26 MAGGIO ALLE ORE 21.00 INCONTRI SU "Le amanite"
Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede sita in via Mamiani n. 43, stesso ingresso del gruppo AVIS, si ritrova tutti i lunedì del mese di maggio alle ore 21.00 per discutere sul raccolto di fine settimana con esperti micologi allo scopo di conoscere nuove specie di funghi e nuovi amici con cui condividere gli stessi interessi. In particolare, lunedì 19 e lunedì 26 maggio, sempre alle ore 21.00, il micologo Mauro Faraoni ci illustrerà il genere de "Le amanite" che raggruppa specie velenose anche mortali, come la "falloide", con altre seriamente tossiche, con l' "ovolo" che è invece un fungo ottimo commestibile e quindi molto ricercato dagli appassionati.

Tutti sono invitati a partecipare a detti appuntamenti che rappresentano un'occasione di promozione e prevenzione della locale sicurezza tossicologica e, in special modo, quanti sono già possessori di tesserino per la raccolta funghi.
Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2014 alle 19:18 sul giornale del 17 maggio 2014 - 684 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Recanati, funghi, Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Xh