NCD: un'interpellanza sulle condizioni di degrado della scuola elementare Santa Maria

logo NCD 2' di lettura 21/05/2014 - Riceviamo e pubblichiamo un'interpellanza del gruppo Nuovo Centro Destra di Fabriano sulle condizioni della scuola elementare (primaria) Santa Maria.

Noi sottoscritti Consiglieri Comunali Urbani Urbano, Leli Giovanna, Silvi Danilo

Considerate le segnalazioni, pervenute da alcuni rappresentanti di classe e da alcuni genitori dei bambini che frequentano la Scuola Primaria “Santa Maria”, in merito a diverse criticità e problematiche che riguardano il plesso scolastico in oggetto.

Preso atto a seguito di verifica in loco effettuata dai sottoscritti in data 17 Maggio scorso, della necessità di porre in essere interventi di manutenzione idonei al ripristino ed alla messa in sicurezza degli spazi evidenziati nelle foto allegate.

Verificate le condizioni di degrado e di precaria sicurezza che riguardano principalmente:

Sistemazione e pulizia dell’area esterna alla scuola.
Sistemazione e messa in sicurezza dei “punti di raccolta” esterni da utilizzare in caso di emergenza e di evacuazione dall’edificio.
Manutenzione del tetto, delle guaine, delle tubature di raccolta acqua piovana e riparazione danni causati dalle infiltrazioni.
Riparazione intonaci esterni dell’edificio.
Controllo e messa in sicurezza del punto antincendio esterno (es.le manichette risultano staccate e abbandonate in un angolo)
Riposizionamento di tutta la segnaletica esterna relativa alla sicurezza.
Manutenzione e pulizia dei marciapiedi.
Riparazione recinzione del giardinetto e sistemazione rete area bombolone.
Sfalciamento delle siepi che insistono sul giardino.
Riposizionamento dello sportello a protezione del contatore elettrico esterno (segnalazione già effettuata ai Vigili Urbani, in data 17/05/14, che sono intervenuti immediatamente per fare i relativi rilievi).

Tutto ciò premesso e considerato, chiediamo

Di sapere se l’Amministrazione Comunale intende attivarsi per intervenire urgentemente al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e di decoro.
Se e quando verrà effettuato un sopralluogo tecnico, seguito da una precisa programmazione cronologica degli interventi da effettuare.
Di conoscere il responsabile che verificherà la puntuale esecuzione dei necessari lavori di manutenzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2014 alle 10:29 sul giornale del 29 maggio 2014 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, Nuovo Centro Destra Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4zi





logoEV