Ultimo giorno per il Piedibus di Fabriano: colazione offerta ai bambini e un arrivederci al prossimo anno

Piedibus Fabriano 2' di lettura 06/06/2014 - Si è concluso con la consueta colazione offerta a tutti i bambini delle scuole elementari 'Collodi' e 'Di Nuzio', l’anno scolastico del mezzo più divertente, salutare ed economico che ci sia per andare a scuola: il Piedibus.

Quasi cento gli alunni dei due plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Imondi-Romagnoli che, più o meno costantemente, con sole, pioggia, nebbia o neve, hanno preferito il Piedibus Fabriano all’auto dei genitori per andare a scuola durante l’anno scolastico 2013/14.

L’impegno di questi impavidi bambini è stato premiato, simbolicamente, con la consegna di una medaglia alla Collodi e di un attestato di partecipazione alla Di Nuzio.

Piedibus Fabriano è una iniziativa promossa dai genitori delle due scuole fabrianesi e che ha coinvolto oltre 70 volontari . Genitori, zii, nonni e semplici cittadini che hanno assicurato la copertura dei turni giornalieri sulle quattro linee attive quest’anno: Collodi, Serraloggia, Pisana, La Spina.

Ricordiamo che il Piedibus è completamente gratuito e i genitori e gli accompagnatori prestano la loro opera come volontari.

Ai genitori dei bambini che partecipano al Piedibus è richiesto, compatibilmente agli orari di lavoro o alla situazione familiare, di contribuire fattivamente all'iniziativa prestando ogni tanto il proprio tempo, per un turno di accompagnamento lungo la propria linea.

In questo modo il Piedibus diventa una iniziativa sostenibile e duratura nel tempo.

Con il contributo di tutti i genitori sarà possibile estendere l'iniziativa ad altre scuole della città. Il Piedibus può infatti nascere in ogni scuola dove ci siano genitori disponibili ad organizzarlo.

Il Piedibus Fabriano ringrazia le cuoche che prestano servizio all’Istituto Comprensivo Imondi-Romagnoli per aver preparato la colazione offerta l’ultimo giorno di scuola a tutti gli alunni. Un grazie sentito all’Edicola di Via La Spina e all’Alimentari Porta del Piano per il supporto logistico. Grazie infine alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana per il contributo che ha permesso in questi due anni di avviare l’iniziativa.

Piedibus promosso dunque a pieni voti . Dopo la pausa estiva le “corse” riprenderanno con l’inizio del nuovo anno scolastico. Buone vacanze a tutti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2014 alle 17:30 sul giornale del 07 giugno 2014 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Piedibus Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5pF