Confartigianato: novità per il commercio, contributi a fondo perduto e corsi di formazione

2' di lettura 25/06/2014 - Partecipato da numerosi commercianti della Vallesina e del Fabrianese l’incontro organizzato a Jesi presso la sede Confartigianato per presentare le numerose novità che riguardano il comparto e i progetti che lo interessano.


Antonio Giudice e Nino Messina Presidente e Responsabile provinciali Confartigianato per la categoria commercio - turismo, hanno presentato agli imprenditori le opportunità offerte dai contributi a fondo perduto previsti dal bando regionale per le attività commerciali (Scadenza domande il 30 giugno per il bando che ha come beneficiari le attività commerciali di vendita al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande) e la nuova normativa regionale sulla legislazione inerente al commercio.

L’incontro è stato anche una occasione per illustrare il ricco calendario di iniziative formative che la Confartigianato intende proporre alla categoria. Saranno infatti istituiti due corsi: accoglienza e vetrinistica. Come ricevere il cliente, ascoltarne i bisogni, venire incontro alle sue esigenze è una vera arte che va padroneggiata dal commerciante a vantaggio del proprio business.

Il corso della Confartigianato intenderà fornire agli imprenditori strumenti e competenze utili a costruire solidi e proficui rapporti con la propria clientela tramite la valorizzazione della cultura della accoglienza. Anche saper arredare una vetrina in un modo particolarmente accattivante può fare la differenza e dare un tocco originale all’arredo capace di conquistare o mettere a proprio agio il cliente. Le lezioni della Confartigianato intenderanno affinare queste tecniche di visual marketing.

“La formazione - dichiara Nino Messina di Confartigianato - non è più una scelta, ma un obbligo se si vogliono affrontare nuove sfide di mercato in modo vincente. Aggiornarsi continuamente, dunque, è una chance in più per gli imprenditori e i propri collaboratori per crescere in professionalità e nel business”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2014 alle 19:08 sul giornale del 26 giugno 2014 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, jesi, fabriano, Vallesina, contributi, nino messina, corsi di formazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6nV