Inaugurazione Biblioteca nel Complesso San Benedetto, Biondi (DC): 'Era ora!'

Complesso San Benedetto a Fabriano 3' di lettura 26/06/2014 - Era ora !!!!!! Ci sono voluti ben 10 anni per vedere finito il restauro del famoso Complesso Il S. Francesco, importante monumento della cultura storica di Fabriano. L'efficenza di queste Amministrazioni di Sinistra che oramai da 20 anni governano la città non è proprio il....massimo, anzi!!!!!

Nella storia dei lavori pubblici della nostra Città non esiste lavoro che sia durato tutto questo tempo. Nel 2004 sono stati consegnati i lavori siamo nel 2014. Quanta ipocrisia, quanta demagogia. Stanno preparando in "pompa magna" l'inaugurazione della Nuova Biblioteca che avverrà il prossimo 9 Luglio. L'assessore Sonia Ruggeri alla Cultura per ben 2 Legislature, non è riuscita a vedere la fine così come l'Assessore Rossi, e pensare che parte dei finanziamenti (Fas) li ha fatti arrivare proprio Lei.

Non è accettabile che un lavoro pubblico duri tutto questo tempo. I tempi nel Capitolato di Appalto dovevano durare meno della metà. Perchè tutti questi ritardi? C'è qualcuno che ci può dare qualche informazione?Top secret!!!! Quante Perizie di Variante? Quanti sono stati i compensi dei Tecnici e Progettisti in base alla Legge Merloni su questo lavoro? Una volta i Tecnici del Comune di Fabriano prendevano sono lo stipendio, non altre percentuali, nè tanto meno premi di produzione. Ed i lavori finivano anche prima del tempo, vedi per esempio l'Acquedotto di Capo D'acqua in Umbria per Fabriano 2 Miliardi delle vecchie Lire realizzato in 18 Mesi, 5 Km. di lunghezza e tubi in ghisa, oppure il Nuovo Palazzetto Dello Sport 600 Milioni realizzato i 6 Mesi.

Questo lo ripetiamo può avvenire solo a Fabriano, immaginate che cosa avrebbe fatto un Imprenditore, un semplice cittadino che investe circa 6.000.000,oo Eur.,e non vedere mai.....la fine. Non si può dire che sia un caso isolato, basta vedere l'ultima incompiuta per esempio il nuovo stabile per la Croce Rossa, anche qui nè passerrà del tempo, non andrà sicuramente meglio per la scopertura del Fiume Giano,qui leggiamo nel cartello che i lavori finiranno a Luglio 2015. Chi è quel pazzo che scommetterà che per quella data i lavori saranno completati? Se tanto mi da tanto....

A tutto questo dobbiamo aggiungere i danni che questo enorme ritardo ha prodotto dal punto di vista economico per il Turismo in Città. Se i lavori fossero finiti nei tempi previsti quante attività culturali, quante manifestazioni, quanti eventi, quanti convegni, quanti incontri potevano essere organizzati e quanta gente, quanti turisti, potevano essere arrivati,decisamente un bel contributo economico per certe attività, invece niente di niente e poi parliamo che bisogna puntare sul turismo.

Se gli Amministratori facessero gli Amministratori e non gli.....addetti stampa, Fabriano non si troverebbe in questa drammatica situazione. I nostri Assessori hanno però un coraggio non comune, far passare l'aspetto più brutto, più triste della storia locale, come un meraviglioso evento, questo non è da tutti!!!!!!


da Claudio Biondi
Democrazia Cristiana





Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2014 alle 18:52 sul giornale del 28 giugno 2014 - 704 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Claudio Biondi, complesso san benedetto a fabriano, biblioteca pubblica romualdo sassi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6rJ