Serra San Quirico: C'erano una volta le cartoline postali...

2' di lettura 13/08/2014 - 'Ve le ricordate? Sembra passato un secolo da quando, tutte le volte che si andava in vacanza, arrivava il momento di dover scegliere delle belle cartoline per mandare i nostri saluti a parenti, amici e colleghi'. A Serra San Quirico un concorso per scegliere una cartolina che rappresenti il paese.

Quando non c'era facebook, instagram, gli MMS, quando i telefoni servivano solo per telefonare e le fotografie le potevi fare solo con la macchina fotografica... ecco, quando ancora non eravamo diventati "digitali", le cartoline erano parte integrante della nostra vita, entravano a far parte dei nostri ricordi, ci facevano ancora scrivere, seppur poche frasi, con la penna. Incredibile vero?

Beh, cosa ne dite di riportare in vita questa oggetto oramai diventato "vintage"? Anche perchè, vi sembrerà strano, ma sono ancora tanti i visitatori di Serra (turisti, emigrati, ospiti di passaggio) che ci chiedono "una bella cartolina". E noi abbiamo deciso di accontentarli.
E abbiamo deciso di chiedere a voi le più belle immagini per far viaggiare nel mondo il nostro fantastico paese! Dai, correte a prendere un francobollo. E' arrivato il momento di spedire di nuovo una bella cartolina con.... TANTI SALUTI DA SERRA SAN QUIRICO!!!

Fino al 15 settembre avete tempo anche voi per cimentarvi nell'ideazione dell'immagine per le nuove cartoline di Serra San Quirico: disegni, fotografie a colori o in b/n, classici panorami o scorci originali, con o senza rielaborazioni grafiche, testi, effetti... fate voi! L'unica certezza è che si deve trattare di qualcosa che possa rappresentare degnamente le bellezze del nostro paese. Le nuove cartoline verranno stampate in tiratura limitata e numerata e presentate alla prossima Festa del Biscotto di Mosto ad ottobre, con un annullo speciale appositamente creato in collaborazione con Poste Italiane.

Nel frattempo, per avere info su regolamento, premi e per tutte le novità, seguiteci sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/salutidaserrasanquirico?notif_t=page_invite_accepted






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2014 alle 18:24 sul giornale del 14 agosto 2014 - 581 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra san quirico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8x5





logoEV