'Fabriano dal Basso': alla scoperta di Castelvecchio

Fabriano 1' di lettura 21/09/2014 - Siamo all'inizio di un percorso organizzato da giovani volontari provenienti da diverse Associazioni culturali che hanno voluto sperimentare, il 13 e 14 settembre, l'evento storico nel cuore della città cominciando dalla fondazione del primo nucleo. I cittadini hanno risposto con molto entusiasmo e hanno partecipato numerosi e desiderosi di poter ancora assistere ad altri eventi organizzati 'dal basso'..

Come era stato annunciato il fine di tutto ciò è quello di contribuire a finanziare il restauro degli affreschi del De Magistris (intervento più urgente) e di seguito il Coro ligneo della chiesa di S. Benedetto. Il contributo elargito dai presenti ha evidenziato la loro sensibilità e generosità che possa essere di esempio ai “Mecenati locali“ per un loro eventuale consistente contributo e sia di stimolo alle Istituzioni addette al finanziamento dei contributi europei. L'organizzazione userà il metodo della rete, della condivisione, della valorizzazione delle diversità e dei talenti individuali per rendere la nostra città sempre più viva e bella. Altre tematiche che verranno affrontate saranno la solidarietà, il verde, il decoro urbano e l'ambiente.
Un ringraziamento particolare va alle ditte che hanno creduto per prime al successo dell'evento. Non perdiamoci di vista, continuate a seguirci e, se volete partecipare donando un po' del vostro tempo libero, contattateci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2014 alle 14:16 sul giornale del 22 settembre 2014 - 1232 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/91N





logoEV