Circolo della Stampa Marche Press: si prepara il programma delle attività per il prossimo 2015

circolo della stampa marche press 2' di lettura 01/11/2014 - Il 2014 è stato un anno che ha permesso al Circolo della Stampa Marche Press di riorganizzarsi e realizzare a diversi appuntamenti d’interesse tra i quali la presentazione del libro scritto dal giornalista Rai, Giancarlo Trapanese, 'La Giusta Scelta'; l’organizzazione del Corso, a carattere regionale, sulla Deontologia professionale valido per acquisire crediti nell’ambito della Formazione richiesta dall’Ordine; la partecipazione e il patrocinio al Premio Castello di Argignano 'Fabrianesi Benemeriti'. Di questo e soprattutto del programma delle attività per il prossimo 2015 si è discusso nel corso di un’Assemblea-Cena dei giornalisti del territorio di competenza che potremo definire asse sinclinale-camerte.

All’incontro tenuto nei locali del ristorante pizzeria Cavallo Pazzo, e questa è l’altra novità, non sono intervenuti soltanto gli iscritti all’Ordine ma anche quanti svolgono attività parallele all’attività giornalistica: grafici, fotografi, cine-operatori, fatto che ha comportato l’ingresso di nuovi soci nel Marche Press che entro gennaio 2015, in coincidenza della Festività dedicata al Patrono San Francesco di Sales, terrà una Assemblea Plenaria dedicata al rinnovo del tesseramento e alla presentazione del programma operativo del nuovo anno.

Punti fermi dell’attività 2015, l’organizzazione di almeno tre corsi di formazione (uno dedicato all’economia) validi per acquisire crediti: questo in virtù della collaborazione che arriverà dalle Scuole di Giornalismo di Urbino e Perugia e dai due Ordini di Marche e Umbria. Inoltre, sarà rinnovato il patrocinio al Premio Castello di Argignano “Fabrianesi Benemeriti”, concesso sin dagli esordi di questa manifestazione unica nel suo genere a Fabriano. Ancora, si sta pensando all’istituzione di un concorso-premio consacrato alla memoria del compianto Luca Animobono e alla presentazione, in serate-incontro, di libri, personaggi e iniziative di vario genere d’alto calibro.

In prospettiva, come detto dal presidente del Marche Press, Luciano Gambucci, subentrato a Carlo Cammoranesi “si vuole serrare le fila per rendere il Circolo della Stampa ancora più vicino a Fabriano e all’intero territorio di competenza, trasformandolo in una realtà propositiva fortemente ancorata con il mondo sempre più vasto ed articolato dell’informazione, in stretto collegamento con le istituzioni e più in generale con la innumerevoli espressioni della collettività”.

In chiusura, vanno ringraziati per la partecipazione Mario Becchetti, in rappresentanza del governatore Gian Mario Spacca, il sindaco di Genga Giuseppe Medardoni e anche gli altri primi cittadini che per impegni istituzionali, non hanno potuto prendere parte all’Assemblea, ma hanno inviato i loro messaggi di saluto e vicinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2014 alle 18:38 sul giornale del 05 novembre 2014 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Daniele Gattucci, Circolo Marche Press, circolo della stampa marche press

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaTi