Ritmica: le atlete fabrianesi terze dopo la seconda giornata di Campionato di Seria A1

1' di lettura 03/11/2014 - La città di Desio, casa del centro del centro federale della ritmica, ha ospitato la seconda giornata del Campionato Nazionale di Ritmica di Serie A1. In questa occasione tutte le principali società hanno messo in campo le prestazioni di una ginnasta straniera che hanno forzatamente condizionato la classifica finale. La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, per scelta societaria e per far crescere le proprie ginnaste indigene, si presente come sempre con i frutti della propria scuola sportiva plasmata dalla miglior coppia di allenatrici italiane, Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Le ginnaste fabrianesi, Cecilia Meriggiola, Letizia Cicconcelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean e Milena Baldassarri hanno portato a termine una gara combattuta, condita da qualche errore, ma nonostante tutto hanno meritato un bel quarto posto finale, che consolida nella classifica generale dopo due prove, un invidiabile terzo posto. Fra due settimane terzo appuntamento a Biella dove la Fondazione Caricaf cercherà di confermarsi tra le migliori in classifica.

Questo fine settimana lungo viaggio per le ginnaste della Serie B, Valeria Carnali, Camilla Zuccaro, Lavinia Muccini e Roberta Giardinieri che andranno a Catania per partecipare alla fase Interregionale, dove avranno modo di poter esprimersi al meglio, anche se la qualificazione sarà vietata dal regolamento per la presenza fabrianese in serie A1.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2014 alle 23:13 sul giornale del 05 novembre 2014 - 676 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaY3