M5S Fabriano: lettera a Roberta

movimento 5 stelle fabriano 2' di lettura 21/11/2014 - 'Dopo una serata difficile di discussioni, confronti, tanti argomenti da trattare, ci siamo salutati e come al solito chi magari non riesce a partecipare, poi telefona o scrive per chiedere come è andata, cosa si è deciso, etc etc…', così il Movimento 5 Stelle di Fabriano in una lettera che riceviamo e pubblichiamo.

A volte si è entusiasti, a volte capita di sentirsi appesantiti e quella sera era una di queste, la stanchezza aveva preso il sopravvento, Poche parole dette al telefono ad una nostra amica e dopo pochi minuti arriva questo messaggio:
“A volte percepisco che siete stanchi, demoralizzati perché pochi cittadini partecipano ai nostri incontri, non fatelo, non ve lo permetto, io grazie a Gianni, alla mia famiglia e grazie a voi che mi supportate e sopportate nei miei sfoghi, ho trovato la forza di combattere ogni giorno, contro tutto e tutti.
Voi non avete nessun diritto di abbattervi e rinunciare, molte persone credono in voi, molte più di quante ne immaginate, solo che magari non possono o non trovano ancora la forza per agire al vostro fianco. Vedrete che prima o poi lo faranno, presto capiranno e guarderanno con occhi nuovi. Quando è successo a me, in voi ho visto lealtà, forza, onestà, in voi ho visto cuore e il cuore è l'unica salvezza individuale...che di conseguenza salverà anche il mondo...cospiriamo tutti affinché ciò avvenga!
Lo sapete che anche se in questo periodo non posso, io sono sempre con voi e presto tornerò ad essere la vostra agguerrita rompiscatole.”
Questa è Roberta, una forza incredibile dietro ad un sorriso meraviglioso e un rimprovero nascosto da una carezza.
Combatteva da tempo una battaglia difficile e impegnativa ma nonostante questo ci ha aiutato, supportato e criticato, sempre in modo costruttivo, sempre con gioia, siamo cresciuti con lei e anche grazie a lei.
Per tutto questo, per ciò che hai dato gratuitamente ad ognuno di noi, per la grinta che ci hai trasmesso, ti garantiamo Roberta che non smetteremo mai di combattere, non rinunceremo alla possibilità di dare un futuro diverso alla nostra società. E quando ci sentiremo stanchi, abbattuti e demoralizzati, penseremo alla tua grinta e trarremo forza dall’immagine di quel tuo, unico, splendido sorriso.
Ciao Roby, ti vogliamo bene e ricordati ogni tanto di buttare un occhio quaggiù che ne abbiamo bisogno.

Come ci chiamavi tu....i ragazzacci a 5 Stelle!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 14:07 sul giornale del 22 novembre 2014 - 905 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, fabriano, Movimento 5 Stelle Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abQL