12 giugno 2015

...

Riapre con un Concorso Nazionale B0* che comprende tutte e tre la discipline olimpiche: Salto a Ostacoli, Avviamento al Completo livello 3 e Categorie di Dressage qualificanti. Il concorso si svolgerà in due giornate che vedranno scendere in campo tutte le categorie del salto a ostacoli, dalle giovanissime promesse sui pony fino ai cavalieri esperti che salteranno le 135.


...

Giunta alla 5^ edizione dedicata alla salute e organizzata dal Centro Cuore Salus e da Raniero Zuccaro, in collaborazione con il Comune di Fabriano, la Diocesi di Fabriano-Matelica e Asur Area Vasta 2. La manifestazione si svolgerà sabato 13 giugno a piedi o in bicicletta con un occhio di riguardo ai bambini. Destinazione il monastero di San Silvestro Abate.


...

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna a grande richiesta anche quest'anno la passeggiata gratuita tra i suggestivi vicoli di Serra San Quirico. Appuntamento domenica 14 giugno.


...

Apriranno questa sera alle ore 19,30 le Hosterie del Palio di San Giovanni Battista collocate presso il Chiostro di San Biagio (Pisana), di San Nicolò (Borgo), di San Benedetto (Piano) e presso le ex carceri di via della Ceramica (Cervara).


11 giugno 2015

...

Fare rete è una opportunità competitiva ancora poco utilizzata nella nostra regione. Per questo Confartigianato, Veneto Banca e AssoretiPMI organizzano a Fabriano un tavolo tecnico per dotare anche le imprese della città e del comprensorio di questo strumento strategico, tanto più in questa fase economica dove è fondamentale essere competitivi anche sul fronte dell’export. Giovedì 11 giugno tavolo tecnico all’Hotel Janus.


...

Si conclude con un ottimo successo di partecipazione la quarta edizione della Festa dello Sport di Fabriano, promossa e coordinata dall'Ambito Territoriale n.10, da COOSS Marche e dall’Assessorato allo Sport. L’evento si è svolto contemporaneamente anche nei Comuni di Sassoferrato e Cerreto D’Esi.


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza per sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 una gita di gruppo a Prato Magno e alla Foresta di Vallombrosa con pernottamento e mezza pensione presso l'Albergo Ristorante San Romolo in località Bagno di Cetica a Castel San Niccolò - Arezzo, luogo famoso anche per il parco delle antiche terme. L'uscita con auto proprie sarà guidata dai micologi fabrianesi e, al prezzo di € 50,00 a persona, comprenderà la cena del sabato, il pernottamento e la colazione della domenica.


...

La legge regionale n. 18 del 1996, modificata ed integrata con legge regionale n. 28 del 2000, prevede l'erogazione di contributi in favore di cittadini disabili, in situazione di particolare gravità, per il servizio di assistenza domiciliare indiretta fornita da un familiare convivente o no, oppure da un operatore esterno individuato dal disabile stesso o dalla famiglia.


10 giugno 2015


...

Fate largo, sta arrivando l’ erede della grandissima ed unica Julieta Cantaluppi. Siamo a Biella, trasferta lunghissima in una città particolarmente amante della ritmica dove hanno luogo il Campionato Nazionale Assoluto e il Campionato Italiano d’ Insieme, due gare che nell’ultimo decennio hanno visto spessissimo il nome della Ginnastica Fabriano sul podio.


...

Dopo numerose segnalazioni da parte dei vicini, la polizia di Fabriano – insieme ad un medico veterinario – è intervenuta per sequestrare un pitbull di tre mesi a causa dei continui maltrattamenti che subiva da parte del proprietario. Il cane, in buone condizioni, ora è stato affidato a un nuovo padrone.


...

Anche per la seconda edizione del festival “Lo Spirito e la Terra” sono previsti moltissimi appuntamenti con la musica: dal jazz ai canti gregoriani, dal rock alla lirica. Un programma intenso che prevede appuntamenti giornalieri per gli amanti di tutti i generi musicali, coordinati da Marco Agostinelli. 



9 giugno 2015


...

Si comunica che in data 10 Giugno 2015 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - presso il Centro per l'Impiego di Fabriano, Via Pietro Nenni, 9 - verranno evase le seguenti richieste di personale, ai sensi dell'art. 16, Legge 56/87.


...

Intervento di pulizia organizzato dal Comitato “Alla scoperta del Giano” in occasione della giornata mondiale dell'ambiente, lo scorso venerdì 5 giugno. Dopo le precedenti analoghe iniziative, è stato oggetto dell’azione un altro luogo lungo il fiume Giano: il piazzale delle conce di via Filzi.


8 giugno 2015

...

N. 1 Operatore Tecnico Portiere da destinare presso la Portineria del Presidio Ospedaliero di Fabriano.




6 giugno 2015

...

I Comuni di Fabriano, Cerreto D’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico, con il coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale n. 10 e COOSS Marche, l’ASUR Marche Area Vasta 2 - Fabriano, insieme a oltre 50 Associazioni e Società sportive del territorio, organizzano per domenica 7 giugno la quarta edizione della Festa dello Sport.



...

Tutto pronto per il debutto della XXI° edizione. Sabato e domenica, infatti, il Palio raggiungerà tutte le frazioni del Comune di Fabriano per la lettura del bando che sarà poi effettuata anche in città.



5 giugno 2015

...

Proseguono anche per l’estate gli itinerari tematici della rassegna #VisitFabriano che grazie al buon riscontro di pubblico ottenuto, raggiunge la sua terza stagione con un ricco programma di appuntamenti da giugno a settembre.


...

Un vero e proprio evento, magnificato da centodieci labari delle delegazioni Consorelle: le più vicine Gualdo Tadino e Matelica, le più lontane Sarzana in provincia di La Spezia e Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta.



4 giugno 2015

...

A Cerreto d' Esi, piccolo paese nel distretto industriale del fabrianese devastato dalla crisi,il Partito Comunista dei Lavoratori riesce per la prima volta nella sua storia e dalla sua fondazione, ad eleggere un consigliere comunale di opposizione con un risultato elettorale che mai si era registrato neanche ai tempi passati del PCI.


...

Come in tutte le attività che intraprendo con interesse anche questa merita di essere analizzata coi numeri, perché nulla è migliorabile se non è misurabile. Ho intrapreso questa campagna elettorale "senza preavviso" e "senza inerzia politica", quindi credo che le 1250 preferenze accordatemi sono arrivate da elettori che hanno votato per il 90% la persona; questo è un punto di inizio.


...

Il Partito Democratico vince le elezione nella regione Marche, confermandosi, anche a Fabriano, come primo partito. Nella complessa situazione politica fabrianese, è stato premiato dagli elettori il nostro progetto politico, che cammina su gambe giovani e capaci di portare nelle Marche quel cambiamento e rinnovamento che tutti chiediamo.
La buona Politica è saper costruire una proposta ed aggregare intorno ad essa le migliori competenze per realizzarla.


...

FFF, un acronimo sino a poco tempo fa sconosciuto, ma che ora, dopo la sua terza apparizione nelle vesti di edizione, inizia a far parlare di sé, per l’alto valore dei suoi contenuti.


3 giugno 2015



...

Il Premio “Castello di Argignano - Riconoscimento al personaggio” che si terrà nel prossimo mese di luglio, ha non soltanto acceso il motore ma ha inserito anche il turbo. Due le importanti novità.


...

Grazie a Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale, che arriva anche a Fabriano la battaglia lanciata da Daniela Fregosi, 47 anni, libera professionista con partita iva. E’ da quando nel luglio del 2013 che Daniela scoprendo di avere un cancro al seno si accorge di quante difficoltà si trova ad affrontare un lavoratore autonomo in questi casi. Quasi nessuna tutela e pochissime informazioni.


1 giugno 2015



...

Una dotazione di 16 computer è stata consegnata dai rappresentanti della Veneto Banca alla direzione fabrianese dell’Area Vasta 2 dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale. Una strumentazione informatica che sarà destinata alle strutture dell’Area Vasta 2 ma di stretta competenza del nostro territorio.


...

Nel corso di una toccante e solenne cerimonia, venerdì mattina è stata premiata al Senato, con una targa donata dal Presidente Pietro Grasso all’alunna Bianca Burattini dello “Stelluti”, la terza edizione del progetto didattico fabrianese che educa i giovani alla cittadinanza, alla cultura della legalità, al senso dello Stato e alla conoscenza delle sue istituzioni.