IN EVIDENZA




Giombi: "Si rilanci il Festival della Carta e della Filigrana"

La bellezza di Fabriano a cui si deve dare: energia, legame con il territorio e lustro internazionale. Per questo – spiega il consigliere Andrea Giombi - penso in modo convinto che la proposta del Festival della Carta e della Filigrana debba essere rilanciata e sostenuta anche dal Comune di Fabriano: a maggior ragione in questo periodo che necessita di un vivo riscatto”.

9 dicembre 2015

...

PalaKioene di Padova gremito da oltre 3000 appassionati di ginnastica ritmica. Questa è stata la stupenda cornice della quarta e conclusiva giornata del Campionato Italiano di Serie A1 che ha visto per il tredicesimo anno consecutivo la presenza della Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano e per il decimo anno consecutivo presente sul podio finale.





...

Cade in casa contro il Cus Camerino il Fabriano Rugby: dopo una gara giocata alla pari con i padroni del campionato i ragazzi allenati da Cristian Lombardi escono sconfitti ma non battuti.


7 dicembre 2015



...

Vittoria scaccia crisi contro il temibile Fabriano. Ma di crisi mai si è parlato. Camerino sempre col vento in poppa lassù nel paradiso della classifica regala ancora una bella vittoria ai suoi affezionati tifosi.


5 dicembre 2015

...

Dare immediatamente seguito alla richiesta della cittadinanza revocando i parcheggi a pagamento di nuova istituzione per tornare alla situazione precedente. E’ questa la richiesta appena avanzata da Pino Pariano nei confronti dell’Amministrazione Comunale.


4 dicembre 2015

...

Il Sindaco Giancarlo Sagramola ha chiesto al Comitato dei Sindaci dell'Ambito Territoriale n. 10 di approvare una Delibera (pdf) con la quale, sulla base del decreto del Ministero della Salute firmato l'11.11.2015, si richiede alla Regione Marche di sospendere le procedure per la chiusura del punto nascita di Fabriano e di attivarsi per ottenere la deroga al fine di mantenere in attività il punto nascita di Fabriano, ancorchè inferiore ai 500 parti annui, rispetto a quanto previsto dall'Accordo Stato - Regioni del 16.12.2010 con le procedure stabilite dal Decreto del Ministero dell'11.11.2015.


...

Una stagione di prosa brillante, intrigante, coinvolgente, che alterna momenti esilaranti ad altri carichi di intensità e di emozioni e che affronta anche temi di attualità sui quali spesso sorridere e, a volte, riflettere. Questi, in estrema sintesi, i contenuti del cartellone della stagione di prosa del Teatro del Sentino, allestito dal Comune con la collaborazione di “Teatro ‘88”.



3 dicembre 2015

...

Un mese di appuntamenti sotto…l’albero. Sta per aprirsi il calendario degli eventi natalizi sassoferratesi, il cui programma, allestito dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con associazioni, comitati locali, commercianti e parrocchie, prevede una serie di iniziative all’insegna della musica, animazione per bambini, rappresentazioni di presepi, iniziative culturali, rievocative e religiose, appuntamenti gastronomici, laboratori creativi, rappresentazioni teatrali ed altro ancora.




2 dicembre 2015


...

Sabato 5 e domenica 6 dicembre il Teatro Gentile di Fabriano ospita uno straordinario one man show, Giuseppe Fiorello, con Penso che un sogno così… spettacolo proposto nella stagione promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e scritto a quattro mani con Vittorio Moroni, regista e sceneggiatore, e diretto dalla regia di Giampiero Solari.


1 dicembre 2015


...

La viabilità per Campodiegoli non è chiusa. Grazie ad un nuovo accordo che modifica il precedente piano viario stabilito per lo svincolo di Cancelli - Campodiegoli che ne prevedeva la chiusura, questa Amministrazione ha previsto la chiusura dell'uscita di Cancelli consentendo così a coloro che debbono recarsi a Campodiegoli - Sassoferrato - Melano e quindi nella parte ovest dell'abitato di Fabriano, di arrivare alla rotatoria di ingresso alla Città, ritornare indietro e prendere lo svincolo di Campodiegoli che rimane aperto in entrata venendo da Fabriano.


...

Pino Pariano, gioca di anticipo sulla proposta di sfiducia presentata da tutti i gruppi di minoranza e accolta da buona parte dei gruppi di maggioranza presenti in Consiglio Comunale e con una lettera indirizzata ai Cittadini Fabrianesi annuncia di voler dimettersi dal ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.



30 novembre 2015



...

Continua, con grande soddisfazione, il percorso artistico degli Infioratori Fabriano, del Palio di San Giovanni Battista, che in occasione del Santo Natale saranno ospiti della Diocesi di Assisi con una riproduzione di un particolare della Natività di Giotto presente proprio nella Basilica inferiore di San Francesco.



28 novembre 2015



27 novembre 2015



26 novembre 2015


25 novembre 2015



...

L’ipotizzata chiusura del reparto di ostetricia rappresenta una problematica di primario interesse per la nostra collettività: perciò nella giornata di lunedì si è riunito il Direttivo del Partito Democratico di Fabriano a cui hanno partecipato Franco Antonini (Responsabile Gruppo Sanità del PD Marche) e il Consigliere regionale Enzo Giancarli, (Membro della IV commissione Sanità e politiche sociali), nonché medici e operatori sanitari dell’Ospedale Engles Profili.


...

Conto alla rovescia per l’accensione del grande Albero luminoso di Castelbellino. L’ora X scatterà alle 19.00 di domenica prossima, quando il grande abete verde, disteso lungo il fianco della collina del paese, illuminerà la vallata portando con sé la magia dell’atmosfera natalizia.



...

Il Consiglio Comunale è convocato in adunanza aperta ai sensi dell’articolo 67 del vigente statuto per il giorno giovedi’ 26 novembre 2015 alle ore 17.00 - per la trattazione del seguente argomento: “Modifica e proroga dell’attuazione delle norme Delibere di Giunta Regionale Marche nn. 735 e 1345 per garantire la funzionalità degli ospedali dell’entroterra“.


...

Siamo alla vigilia della conclusione del Campionato Nazionale di Serie A1 con la quarta ed ultima tappa che avrà luogo a Padova. La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano si presenta con il terzo posto nella classifica generale, con un certo vantaggio sulla quarta ma anche con un secondo posto irraggiungibile, per cui alla fine dovrebbe essere confermato un onorevolissimo podio al terzo posto finale.