Mostra 'Da Giotto a Gentile': Sgarbi incontra delegazione di imprenditori di Marche e Veneto

Mostra 'Da Giotto a Gentile' 2' di lettura 13/01/2015 - Mercoledì 14 gennaio Confindustria Ancona, in collaborazione con Veneto Banca, ha organizzato la visita dei suoi iscritti alla mostra “Da Giotto a Gentile. Pittura e Scultura a Fabriano tra il Due e Trecento”, curata da Vittorio Sgarbi e organizzata dalla Fondazione Carifac con la Fondazione Veneto Banca quale main sponsor.

L'appuntamento si arricchisce di contenuti e opportunità grazie all'incontro che seguirà alla visita (alle ore 18,30 presso l'Oratorio della Carità) tra gli imprenditori e Vittorio Sgarbi sul tema "Creatività tra Arte e Manifattura" ed alla presenza di una delegazione di Confindustria Venezia, guidata dal presidente Matteo Zoppas.

L’incontro si aprirà con i saluti di Claudio Schiavoni, Presidente di Confindustria Ancona, Nando Ottavi, Presidente Confindustria Marche, Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Venezia nonché Consigliere di Veneto Banca, Maurizio Benvenuto, Consigliere di Veneto Banca in rappresentanza del Centro Italia e Fabrizio Mora, nuovo Responsabile Centro Italia di Veneto Banca.
Il tutto a riprova di una iniziativa che si inserisce in un articolato percorso di collaborazione tra le Marche ed il Veneto.

“Un bel segnale di apertura del territorio fabrianese verso quel connubio tra arte e manifattura che può essere un volano importante per fare conoscere il brand Marche - ha detto Diego Mingarelli,presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Ancona e promotore dell’iniziativa -. La capacità del saper fare, fiore all’occhiello di tutto il nostro territorio, non solo quello fabrianese, è anche segnale della creatività delle nostre aziende, creatività che si sposa con capacità artistica e design. Plaudo all’intervento di Veneto Banca, che oltre ad essere sponsor della nostra iniziativa, insieme a noi ha creato una bella sinergia con Confindustria Venezia, foriera di future altre positive collaborazioni”.

“Anche questo incontro si innesta nel quadro delle grandi potenzialità di collaborazione tra Marche e Veneto: due regioni simili per tessuto imprenditoriale contraddistinto da piccole e medie imprese, tradizione manifatturiera, laboriosità e tenacia – ha sottolineato l’avvocato fabrianese Maurizio Benvenuto, membro del CdA di Veneto Banca -. Una collaborazione che va dai rapporti tra gli imprenditori sino al sostegno alla cultura e alle iniziative locali alla quale Veneto Banca dedica il massimo supporto quale banca storica di entrambi i comprensori, senza dimenticare le opportunità che si apriranno nell’ambito della Macroregione Adriatico-Ionica”.






Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2015 alle 12:35 sul giornale del 14 gennaio 2015 - 891 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confindustria Ancona, sgarbi, mostra da giotto a gentile a fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adVB





logoEV