Confartigianato: 'Credito alle nuove imprese'

comune di fabriano 1' di lettura 17/03/2015 - Finanziamenti con il Prestito d’Onore, mercoledì 18 marzo incontro a Fabriano con la Confartigianato.

La crisi non spegne la voglia di fare impresa. La Confartigianato incontra a Fabriano oggi ( mercoledi 18 marzo) chi progetta di aprire una nuova attività. L’assemblea si terrà dalle ore 10 alle 12 c/o Centro per l’impiego di Via P. Nenni 9 e sarà una occasione importante per tutti gli aspiranti imprenditori del territorio che potranno porre domande agli esperti della Confartigianato e ottenere informazioni utili riguardanti: lo start up d’azienda, il Prestito d'Onore, le strategie di marketing più opportune, le leggi e gli adempimenti necessari per partire.

Nel corso dell’incontro si approfondiranno le opportunità offerte dal Prestito d’Onore della Regione Marche, che intende favorire l’avvio di nuove imprese e di iniziative di lavoro autonomo attraverso la concessione di “microcredito”; sarà inoltre presentato il servizio di Fare Impresa della Confartigianato, finalizzato a favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nel settore dell'artigianato e delle piccole imprese. Confartigianato supporta l’iniziativa di chi intende mettersi in gioco, scegliendo un futuro da imprenditore, e favorisce l’ingresso di queste nuove energie che possono contribuire alla rigenerazione del bacino produttivo locale, fiaccato dagli effetti della crisi. Chi apre una attività infatti crea e dà lavoro, a sé e a tanti altri - dichiara Andrea Rossi, Responsabile Provinciale Confartigianato Formazione - Il servizio Fare Impresa della Confartigianato, attivo in tutte le sedi associative, fornisce consulenza e assistenza agli aspiranti imprenditori.L’incontro è gratuito. Per prenotazioni e informazioni: 071 2293264






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 10:55 sul giornale del 18 marzo 2015 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agQT





logoEV